Il marchio di orologi svizzero ha da poco lanciato un cronografo Carrera di cui saranno prodotti solamente seicento pezzi.
Arrossire, per Tag Heuer, non è sintomo di timidezza, ma il segno distintivo della sua ultima edizione limitata. Il brand svizzero orologi ha infatti rilasciato una versione esclusiva del classico cronografo Carrera con un quadrante cremisi a dir poco abbagliante. Un esemplare che potrebbe rivelarsi difficile da ottenere, dato che ne verranno prodotti solamente 600 pezzi.
Tag Heuer Carrera Red Dial, storia di un’icona
Presentato nel 1963, Carrera è stato a lungo uno dei modelli più eleganti di Tag Heuer. Equipaggiarlo con un quadrante così appariscente avrebbe potuto facilmente sminuirne le linee e i dettagli distinti, ma in realtà li evidenza ancora meglio.
Ciò è particolarmente vero per i tre quadranti secondari “a chiocciola” del cronografo – minuti, secondi e ore – che sono disposti con un tradizionale orientamento tre-sei-nove, così come per le sue lancette rivestite in Super-LumiNova.
Il quadrante è alloggiato in una cassa in acciaio lucido che misura 39 mm di diametro e presenta anse sfaccettate. È quindi sormontato da una “scatola di vetro” in zaffiro di ispirazione vintage. A completare il tutto c’è un cinturino in pelle di coccodrillo nero altrettanto elegante, con una fibbia pieghevole in acciaio ornata dal classico logo (l’orologio risale a prima della fusione con Techniques d’Avant Garde negli anni ’80).
Il Caliber Heuer 02
La limited edition Tag Heuer Carrera Red Dial è alimentata dal movimento automatico Cailber Heuer 02. Questo consente la disposizione del sotto quadrante tre-sei-nove, in contrasto con il sei-nove-dodici reso necessario del suo predecessore, il Calibro Heuer 01.
Il movimento ha una riserva di carica di 80 ore, con accenti rossi sulla ruota a colonne e incisioni a massa oscillante, visibili attraverso il fondello in zaffiro dell’orologio.
Il Tag Heuer Carrera Red Dial limited edition con quadrante cremisi è già disponibile nelle boutique e sul sito web di TAG Heuer a un prezzo di 6.750 dollari. Chi è interessato farà bene ad accaparrarsene uno il prima possibile, almeno prima che Ryan Gosling inizi a indossare il suo.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti