Il pilota ha indossato il modello per la prima volta al Gp di Monaco di quest’anno e da allora sono arrivate grandi soddisfazioni per lui
articolo ripreso da robbreport.com
Max Verstappen ha indossato un Monaco Titan Special Edition dopo la vittoria al Gran Premio di Abu Dhabi di domenica, che gli ha permesso di vincere il suo primo campionato piloti. L’orologio, con l’olandese sul podio a partire dal Gp di Monaco di quest’anno, è conosciuto da molti suoi sostenitori.
Il TAG Heuer Monaco è il più iconico della linea, tanto da essere stato indossato da Steve McQueen nel film Le Mans del 1971. Il modello ha una cassa in titanio ultraleggero, un quadrante color argento e dei contatori neri. È dotato di una versione moderna del famoso movimento Calibro 11 del marchio e di un cinturino in pelle antracite che richiama le scanalature di un pneumatico da corsa.
L’orologio portafortuna
La produzione si è limitata a soli 500 esemplari ma TAG Heuer, partner della Red Bull dal 2016, ha donato un modello speciale a Verstappen prima del Gp di Monaco. Il giorno successivo, il pilota ha portato a casa la vittoria superando Hamilton in classifica per la prima volta in stagione.
Da quel momento, Verstappen ha avuto un portafortuna in più con sé. La gara di domenica è stata combattuta con Hamilton fino all’ultimo giro, con l’olandese che è arrivato davanti al rivale per meno di due secondi e mezzo. Il risultato è stato accompagnato da diverse polemiche, ma è fuori discussione la grande stagione di Verstappen, che ha concluso con un bilancio di 10 gare vinte e 18 volte sopra il podio.
Al momento del lancio, il Monaco Titan Special Edition è stato messo in commercio a un prezzo di 7.900 dollari, terminando in poco tempo. Con il trionfo di domenica, non è da escludere un aumento del suo valore tra i rivenditori.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti