Per celebrare l’inizio dell’anno del coniglio d’acqua IWC Schaffhausen presenta un orologio del Capodanno cinese. Il Portugieser Automatic 40 Edition “Chinese New Year”.
Nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, Iwc Schaffhausen dà il benvenuto al Capodanno cinese con un orologio in edizione limitata. Si tratta del nuovo Portugieser Automatic 40 Edition “Chinese New Year”, che omaggia in molti suoi elementi il nuovo anno che inizia il 22 gennaio 2023 e si conclude il 9 febbraio 2024.
“Siamo entusiasti celebrare il Capodanno cinese con un segnatempo speciale. Il modello ripropone il design pulito e nitido del primo Portugieser del 1939, uscito per la stessa ricorrenza”, afferma Peter Lao, direttore generale di Iwc Schaffhausen Mainland China. “Con il suo design senza tempo, questa edizione limitata rappresenta perfettamente la calma e la tranquillità che associamo a questo animale dello zodiaco”.
Il bordeaux nell’orologio del Capodanno cinese di Iwc
Il modello presenta una cassa ergonomica in acciaio da 40 millimetri, con applicazioni placcate oro e un quadrante bordeaux. La scelta di questo colore non è casuale, in quanto è usato storicamente per dare il benvenuto al nuovo anno in Cina. Il rosso simboleggia infatti la longevità, la felicità e il successo.
La massa placcata in oro del meccanismo di carica automatica a forma di coniglio, visibile sul fondello, è un altro tributo dell’orologio del Capodanno cinese. Convertendo i movimenti del braccio di chi lo indossa in energia per la molla, il sistema di carica automatica Pellaton accumula una riserva di carica di 60 ore.
Un’edizione limitata di 500 esemplari
Tra i dettagli di maggiore impatto l’incisione 2023 Year of the rabbit, riportata sull’anello del fondello e il due cinturini in pelle di vitello. Uno nero e l’altro in una gradazione di colore bordeaux.
L’orologio del Capodanno cinese, prodotto in un’edizione limitata di 500 esemplari, sarà disponibile nelle boutique Iwc, presso selezionati partner di vendita al dettaglio e online a partire da gennaio 2023.
Immagini courtesy Iwc
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti