Alfonso ed Ernesto Iaccarino firmano il menu business a bordo dei voli intercontinentali Ita Airways in partenza dall’Italia.
Ita Airways ricopre un ruolo importante nel rappresentare il made in Italy nel mondo, impegnata a esportare e far conoscere le eccellenze italiane all’estero. Dopo la partecipazione al progetto Imagining The Future. Leonardo da Vinci: In The Mind Of An Italian Genius di Confindustria, la compagnia italiana ha scelto di ampliare la sua proposta gastronomica. Nasce così la partnership con Don Alfonso 1890, brand guidato da Alfonso ed Ernesto Iaccarino. Un punto di riferimento indiscusso nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza a livello globale. Con la nuova collaborazione, Ita Airways punta a dare una forte impronta identitaria alla proposta gastronomica in business class, su tutti i voli intercontinentali in partenza dall’Italia.
La cucina che rappresenta il territorio su Ita Airways
Il nuovo menù celebra l’estate, la cucina italiana e l’immenso patrimonio che rappresenta, in termini gustativi, culturali e territoriali. Il rispetto per la terra, i suoi ingredienti e le persone che la abitano, da sempre nel dna della famiglia Iaccarino, si rispecchiano nelle proposte degli chef che non perdono di vista la tradizione. Un’esperienza gastronomica completa, basata sull’accurata ricerca della qualità e stagionalità della materia prima, con particolare attenzione agli accostamenti di sapori, profumi e colori.
Quattro i piatti in carta a disposizione (“Insalata di astice agli agrumi, yogurt e pepe rosa”; “Strascinati della Penisola Sorrentina, con leggero ragù di pomodori”; “Riscoperta del pesce di scoglio all’acqua pazza” e “Delizia al limone tradizionale”), a cui si aggiungono altre proposte all’insegna dell’eccellenza italiana. La missione di portare il meglio del made in Italy nel mondo e la voglia di crescere attraverso la contaminazione con altre culture è ciò che accomuna Ita Airways e Don Alfonso 1890. Uno scambio virtuoso che crea ricchezza ed esalta bellezza e bontà.
Immagini courtesy Ita Airways
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti