La Lamborghini Countach appare al fianco del protagonista Leonardo DiCaprio in una delle scene clou del film. All’asta potrebbe raggiungere 2 milioni di dollari.
Per gli appassionati di supercar arriva l’occasione di aggiungere alla collezione una delle supercar più famose della storia recente. Questo dicembre, Rm Sotheby’s metterà all’asta la Lamborghini Countach 25° Anniversario del 1989 apparsa nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street. L’auto è assoluta protagonista in una delle scene più famose della pellicola. La commedia noir raggiunge il picco con la sequenza del Quaalude, in cui il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, il finanziere Jordan Belfort, lotta con tutte le sue forze per entrare nella sua Lamborghini e torna a casa. L’auto ricompare più avanti nel film, distrutta in seguito a un incidente, ma per quella scena il regista scelse di utilizzare una vettura sostitutiva.
Lamborghini Countach di Wolf of Wall Street, il design di Horacio Pagani
La Lamborghini sarebbe stata speciale anche se non fosse comparsa nella scena in questione. La Countach 25° Anniversario è stata costruita durante gli ultimi tre anni di produzione della linea e rappresenta la versione più avanzata del veicolo simbolo del marchio. Questo anche grazie ad alcuni miglioramenti del design sviluppati da Horacio Pagani, come l’aggiunta di elementi aerodinamici più grandi e audaci. Il modello, numero di telaio KLA12722, è caratterizzato da esterni e interni in bianco Polo che lo rendono uno dei 12 esemplari completamente bianchi disponibili negli Stati Uniti.
Una variante aggressiva e potente
La variante rappresenta una Countach dallo stile aggressivo e potente, grazie al V-12 da 5,2 litri che genera 449 CV e 370 ft lbs di coppia. Una potenza tale da permettere uno scatto da zero a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 298 km/h. La Lamborghini Countach di Wolf of Wall Street sarà messa all’asta l’8 dicembre nell’ambito dell’evento annuale della Luxury Week di Sotheby’s. La casa d’aste prevede una vendita a un prezzo compreso tra 1,5 e 2 milioni di dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti