Il nuovo concept completamente elettrico da 1.300 CV di Nissan potrebbe essere la prossima GT-R del marchio.
Nissan ha lasciato il meglio solo alla fine. La casa automobilistica ha svelato il suo quinto e ultimo concept Ev per il Japan Mobility Show: la Hyper Force. La coupé ad alte prestazioni è dotata di un propulsore in grado di erogare una potenza di 1.300 CV e un design muscoloso che porta a pensare a una GT-R completamente elettrica.
Un aspetto estremo
Il muscoloso prototipo ha un aspetto estremo come ci si aspetterebbe da un veicolo chiamato Hyper Force: la carrozzeria presenta spigoli ancora più affilati rispetto al Cybertruck di Tesla. A differenza di quell’Ev, però, il concept ha qualcosa di più familiare. A prima vista, sembra una R35 GT-R della generazione attuale, vestita con un folle kit di carrozzeria che esagera tutto, dal muso ai pannelli laterali, fino al già grande alettone posteriore. E se tutto questo non bastasse, il frontale presenta un badge luminoso troppo sfocato per essere riconosciuto, ma che assomiglia al famoso logo della GT-R. Le porte a forbice dell’Hyper Force si aprono per rivelare un interno esagerato come l’esterno. L’abitacolo, in stile Tron, presenta un cruscotto multistrato dotato di diversi display mobili e di un volante a forma di tuorlo.
Un concept da 1.341 CV per Nissan
Dalle immagini fornite da Nissan, sembra che la vettura concept abbia solo due sedili, entrambi dotati di cinture di sicurezza a quattro punti e schienali rigidi in carbonio. Il modello ha due modalità di guida, grand touring (“GT”) e racing (“R”), entrambe dotate di illuminazione d’atmosfera dedicata, blu per la prima e rossa per la seconda. Nissan non ha detto molto sul gruppo propulsore, ma si suppone che la Hyper Force possa arrivare fino a 1.341 CV, ricevendo l’energia da una batteria a stato solido che aiuta a contenere il peso. È inoltre dotata della tecnologia e-4ORCE di Nissan, il che significa che ha la trazione integrale. Non sono state annunciate altre specifiche o dati sulle prestazioni, ma è un inizio sicuramente promettente.
L’Hyper Force è quindi un’anteprima della R36 GT-R? Solo il tempo lo dirà, ma i dettagli del concept fanno pensare che la casa automobilistica abbia intenzione di produrre una versione a batteria della sua auto sportiva di punta.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti