Oratio porta nella ricerca dei capi quell’eleganza contemporanea che racchiude nell’abito una qualità senza compromessi.
Distinguersi con il proprio stile nelle occasioni più informali come in quelle più speciali. È questo l’obiettivo dei moderni connoisseur ed è a loro che si rivolge Oratio, marchio di abbigliamento che racchiude l’eleganza contemporanea e una qualità senza compromessi.
Un carattere espresso a partire proprio dal nome. O-ratio richiama infatti i canoni della Golden Ratio, quella Sezione Aurea che filosofi e artisti consideravano canone universale di bellezza e armonia.
Lo showroom milanese di Oratio
La sede di Oratio apre le sue porte a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda. Qui si possono trovare i pezzi più preziosi della collezione del marchio. L’esposizione si sviluppa in uno spazio di 360 mq suddiviso su due piani, che accolgono la boutique e lo showroom.
L’interno è stato progettato dall’architetto Tadao Ando e riconfigurato da Tito Canella Architetti con Ciuffreda & Guardini. Uno spazio in cui la semplicità di Ando, la sua perfezione geometrica e il rigore dei materiali si incontrano con la morbidezza e i colori delle collezioni Oratio.
Un outfit adatto per ogni momento della giornata
Nelle sue collezioni maschili, Oratio declina una ricerca estetica profonda basata sulle perfezione assoluta, con l’obiettivo di comunicare, con un solo sguardo, l’equilibrio di forma e contenuto. Sono diversi i materiali utilizzati: si va dal cashmere alla seta, passando per il flannel fino al cotone.
L’azienda include nelle sue collezioni outfit perfetti da indossare in qualsiasi momento e per ogni esigenza, con uno stile condiviso nell’animo, ma personalizzato in ogni piccola sfumatura. Una cura nei dettagli tutta made in Italy, nata da un gruppo di persone appassionate e consapevoli di come il quiet luxury sia da ricercare nel rapporto tra gesti e lavorazioni artigianali.
Immagini courtesy Oratio
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti