Nati dalla collaborazione tra Pininfarina e il cantiere nautico sloveno Elan Yachts, Elan E6 e Impression 43, presentati nell’ultimo Salone Nautico di Venezia, coniugano eleganza, comfort e altissime prestazioni.
Il senso di libertà, il brivido dell’adrenalina, l’attrazione per l’oceano. La ricerca di emozioni uniche. È questo che accomuna i brand Elan Yachts e Pininfarina, che hanno collaborato per realizzare “Elan E6” e “Impression 43”. Imbarcazioni a vela espressioni dell’eccellenza del cruising ad alte prestazioni, in cui l’amore per il mare dei cantieri sloveni si fonde con la passione per la velocità del marchio automobilistico icona mondiale del design italiano di lusso. I due modelli sono stati presentati questa estate all’ultima edizione del Salone Nautico di Venezia, che ha puntato sulla sostenibilità ambientale e sul comparto della vela.
Elan Yachts e Pininfarina presentano Elan E6
L’Elan E6, ammiraglia della linea “E” del cantiere, è un cruiser di 47 piedi. Lussuoso, dalle linee sportive ma eleganti, ha uno stile inconfondibile firmato dal designer di Pininfarina Daniele Mazzon.
Ideati per vivere al meglio la vita in mare senza rinunciare all’estetica, gli interni sono pratici e funzionali. L’architettura navale ad alte prestazioni è stata realizzata dallo studio Humphreys Yacht Design. La tecnologia all’avanguardia di laminazione con il sistema di infusione a vuoto 3D garantisce velocità ed efficienza eccezionali. Tecnologia, comfort e alte prestazioni si fondono in questo yacht pluripremiato, uno dei più leggeri e meglio equipaggiati sul mercato, perfetto sia per la crociera sia per una regata.
Elan Impression 43
Elan Yachts ha inoltre rinnovato la sua linea Impression realizzando, in collaborazione con Pininfarina Nautical, anche “Elan Impression 43”, un moderno family yacht di 43 piedi con scafo dal design slanciato dalla connotazione sportiva che coniuga eleganza ed alta tecnologia.
Gli interni, in perfetto stile Pininfarina, sono spaziosi, luminosi e innovativi, realizzati con materiali di alta qualità. L’architettura navale, sviluppata da Humphreys Yacht Design, garantisce prestazioni eccellenti in diverse condizioni. Ideale per la navigazione a vela con equipaggio ridotto, l’Impression 43 è l’imbarcazione perfetta per vivere intensamente il rapporto con il mare e la natura.
Articolo tratto da numero autunnale di Robb Report
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti