Dal Carrera Chronograph alla nuova collezione di occhiali, gli ultimi modelli di TAG Heuer.
Innovazione e spirito d’avanguardia hanno dominato la scena alla LVMH Watch Week grazie a TAG Heuer. A Miami, il verde ha rubato la scena: dai cronografi TAG Heuer Carrera Chronograph e TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon, ispirati alle tonalità tipiche delle corse d’epoca, dall’Aquaracer Professional 200 Solargraph, con quadrante in madreperla, al Connected Calibre E4, capace di unire estetica e funzionalità. Novità di quest’anno è la collaborazione inedita con Thélios, con cui TAG Heuer rilancia la sua linea di occhiali sportivi di alta gamma.
Tag Heuer Carrera Chronograph
Il TAG Heuer Carrera Chronograph Glassbox rappresenta l’ultima novità della collezione Carrera. Il modello, ispirato al layout Dato, si rivolge agli appassionati di orologi classici e moderni. Un’ergonomia raffinata e un quadrante monocromatico verde acqua a ore tre, sono gli elementi che risaltano maggiormente nell’orologio, che omaggia le auto da corsa dagli anni ’20 agli anni ’60.
Tag Heuer Carrera Chronograph Tourbillon
Il Tourbillon Glassbox si ispira ai principi del design e al colore verde acqua del TAG Heuer Carrera, con un quadrante elevato da un’apertura a ore 6 che rivela una gabbia del tourbillon da poter osservare da più angolazioni grazie al vetro zaffiro curvo e alla forma fluida dell’orologio. Il rehaut e gli indici sul quadrante sono stati curvati per rispecchiare e completare il bordo del cristallo, esaltando l’eleganza dell’orologio.
Tag Heuer Aquaracer Professional 200 Solargraph
Il TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Solargraph 34 mm omaggia lo spirito avventuroso della serie Aquaracer con un tocco di eleganza. Il modello presenta cinque quadranti in madreperla, introdotti con un’opzione di diamanti, adattata alla tecnologia Solargraph, oltre al blu profondo e blu polare. I cavalieri ergonomici modernizzati, di forma trapezoidale, aggiungono un tocco raffinato a questa linea, che ben si adatta sia all’interno che all’esterno.
Tag Heuer Carrera Date Plasma Diamant D’Avant-Garde
Il TAG Heuer Carrera Date Plasma 36 mm con 1,4 carati di Diamant d’Avant-Garde giallo rappresenta una pietra miliare nel settore dell’orologeria di lusso. A un anno dalla presentazione della versione rosa alla fiera Watches & Wonders 2023, TAG Heuer torna con un altro modello caratterizzato da diamanti colorati coltivati in laboratorio. La tecnica CVD del marchio permette di creare diamanti di tutte le forme, basandosi su un design dirompente.
Tag Heuer Connected CalibreE4 – 45mm
Una tonalità verde profonda e sobria caratterizza il TAG Heuer Connected Calibre E4, un modello raffinato da indossare in ogni momento della giornata. L’orologio offre tre distinti quadranti a tema verde – Mirage, Prism e Chromatic – estesi per aggiungere eleganza anche agli altri orologi E4. Con oltre 20 quadranti e migliaia di combinazioni possibili, l’orologio si adatta a diversi stili.
Tag Heuer Watch Faces
Il TAG Heuer Connected Watch richiama le collezioni più celebri del marchio con i suoi quadranti: dall’estetica vivace e unisex del quadrante dedicato a Carrera, all’esperienza visiva personalizzata offerta dal quadrante che omaggia Aquaracer, fino al Formula 1, ispirato al mondo delle corse con combinazioni dinamiche di colori rosso, giallo e verde. I tre quadranti combinano il fascino dell’orologeria con la funzionalità intelligente, offrendo un’esperienza moderna e tradizionale allo stesso tempo.
Tag Heuer Eyewear
Una collezione di occhiali diversificata e adatta a vari stili di vita. Si può descrivere così la nuova linea nata dalla partnership tra TAG Heuer e Thélios che privilegia la versatilità e la tecnologia indossabile. Colori unici ed elementi distintivi come le montature in gomma e le iconiche cerniere caratterizzano la linea, che include cinque diversi modelli: Shield Pro, con lenti intercambiabili per una maggiore praticità. Vingt-Sept, con la prima montatura in metallo 3D. Line, che utilizza Dyneema e titanio stampato in 3D. Flex che integra inserti in titanio per garantire durata ed eleganza.
Immagini courtesy Tag Heuer
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti