La nuova collezione ideata da Porsche Design e Bric’s comprende zaini, tote bag e borse a tracolla eleganti e monocromatici.
L’ultima linea di valigie di Porsche Design sembra perfetta per accompagnare un agente segreto. Progettata in collaborazione con il marchio italiano di valigeria Bric’s, la nuova Studio Collection comprende zaini, tote bag e borse a tracolla eleganti e monocromatici che non sarebbero fuori luogo in un film di 007. Anche i materiali di alta qualità, incorporati in ogni pezzo, sembrano provenire direttamente dai servizi segreti.
Porsche Design e Bric’s, uno stile moderno e tagliente
Realizzata in poliuretano rivestito a rete, ogni borsa presenta una struttura a nido d’ape e finiture in pelle gommata per uno stile moderno e tagliente. I modelli leggeri sono resistenti ai graffi e alle intemperie grazie al rivestimento in gomma. All’interno si trovano comodi scomparti per tutti gli attrezzi e i gadget. Gli zaini e la tote hanno una sezione imbottita che può essere utilizzata per un computer portatile o un tablet, oltre ad avere un collegamento per trolley sul retro che può essere agganciato alle maniglie delle valigie.
Altre caratteristiche di design degne di nota sono le cerniere in metallo fuso e le grandi maniglie in gomma. Il logo Porsche Design si trova sulla parte anteriore di ogni borsa, per non nascondere l’estetica elegante e minimalista. Inoltre, ogni borsa è corredata da una mini-bag, che può essere indossata indipendentemente o agganciata con un moschettone.
L’artigianato made in Italy si unisce alla precisione tedesca
Dopo aver creato la Porsche 911 nel 1963, Ferdinand Alexander Porsche ha fondato Porsche Design nel 1972. Il marchio di lifestyle combina le più recenti innovazioni tecnologiche con il riconoscibile linguaggio di design del brand in prodotti che spaziano dagli occhiali da sole agli orologi, dall’abbigliamento sportivo alle calzature.
Nel 2020 Porsche Design ha avviato una collaborazione con Bric’s per produrre una nuova linea di valigeria e pelletteria. Fondato da Mario Briccola nel 1952, il marchio italiano produce borse di lusso a mano da oltre 65 anni. Da allora, il duo ha pubblicato diverse collezioni da viaggio che mettono in mostra l’artigianato made in Italy e la precisione tedesca. La Studio Collection è disponibile da marzo online e nei negozi Porsche Design di tutto il mondo. In termini di prezzo, i costi vanno da 285 dollari per una Belt Bag a 685 dollari per uno zaino di medie dimensioni.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti