Maserati non ha ancora annunciato il prezzo, ma ci ci si aspetta che la GranCabrio supererà i 190mila dollari della GranTurismo Trofeo.
Maserati continua a puntare su lusso e tecnologia. La casa automobilistica italiana ha presentato la GranCabrio 2024, la versione cabriolet della GranTurismo. Il modello può essere privo di hard-top, ma offre lo stesso tipo di prestazioni che gli appassionati si aspettano da questo nome. La GranCabrio, a differenza della GranTurismo, non ha il tetto. Naturalmente, è disponibile una capote in tessuto in caso di maltempo. È disponibile in nero, Blue Marine, Titan Gray, Granata (rosso) e in un nuovo colore chiamato Greige, che assomiglia a un beige grigiastro.
La copertura può essere riposta in 16 secondi e abbassata in 14 secondi a velocità fino a 50km/h, se si desidera utilizzarla in movimento. Sebbene siano state necessarie alcune modifiche all’esterno, gli interni sono identici a quelli della coupé, con l’eccezione di uno scaldacollo e di un paravento opzionale.
Maserati GranCabrio, la variante Trofeo
La variante Trofeo della GranCabrio sarà la prima ad arrivare sul mercato. Questa versione è dotata di un V6 da 3,0 litri biturbo. Si tratta dello stesso motore Nettuno presente nella MC20, il modello più potente del marchio. Qui è stato modificato, come nella GranTurismo Trofeo, ma continua a erogare una potenza di 542 CV e una coppia di 480 ft lbs, che vengono convogliati alle quattro ruote tramite un cambio automatico a otto rapporti.
La GranCabrio pesa più di 300 libbre in più rispetto alla GranTurismo, con le prestazioni che subiscono un leggero calo: da 0 a 100 in 3,4 secondi e una velocità massima di 315km/h con la capote abbassata.
Il modello elettrico Maserati
Sebbene non sia stato fornito alcun calendario, si prevede che seguiranno altre versioni della GranCabrio. Tra queste il modello Folgore, completamente elettrico, annunciato quando Maserati ha presentato per la prima volta la cabriolet nel 2022. Il lancio della GranCabrio è previsto per la fine dell’estate. Maserati non ha ancora annunciato il prezzo, ma ci ci si aspetta che sarà superiore ai 190mila dollari della GranTurismo Trofeo.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti