Definito il più grande rapper contemporaneo Future, vincitore di innumerevoli dischi di platino e di un Grammy, si unisce al regista Taika Waititi che ritorna per la sua seconda campagna, in un nuovo, sensazionale cortometraggio. Perfetto palcoscenico per il lancio della nuova lussuosa espressione di Belvedere Vodka
Incapsulata in una straordinaria bottiglia scolpita, la vodka Belvedere 10 è un distillato eccezionale che sprigiona opulenza, perfetta combinazione di lusso estremo e audacia. Icona di eleganza brutalista, la bottiglia di Belvedere 10 celebra il liquido al suo interno con un’altezza di dieci livelli, in omaggio al meticoloso processo produttivo del distillato che si sviluppa in altrettante fasi.
Il bianco puro esprime tutta la purezza del prezioso liquido, mentre le sfaccettature scolpite ricordano la brillantezza del diamante, un richiamo alla prestigiosa Diamond Rye organica, la pregiata varietà di segale polacca usata per produrre Belvedere 10.
Distilleria storica, dove nasce Belvedere 10
Famosa per il suo impegno verso l’artigianato e l’eccellenza, Belvedere viene realizzata in una delle distillerie polacche più antiche al mondo, che produce vodka dal 1910. Con un approccio moderno ed elegante che ha ridefinito il concetto vodka fin dagli esordi, i maestri distillatori di Belvedere attingono alla tradizione polacca di produzione della vodka che risale a 600 anni fa per trasformare a regola d’arte la segale in un distillato straordinario dal gusto autentico e il carattere distintivo. Belvedere Vodka è caratterizzata da note di mandorla, vaniglia e pepe bianco, da una piacevole sensazione dolce e vellutata all’assaggio e da un retrogusto estremamente dolce e deciso.
Per il lancio di Belvedere 10, una sorprendente campagna mondiale dallo stile irriverente, un divertente spettacolo cinematografico vede rappresentato un intrigante ensemble che include due Rolls-Royce bianche degli anni ’70, stivali in coccodrillo, una fatiscente hacienda trasformata in night club, un cowboy neozelandese. Il corto, che dura 3 minuti, si apre con Future, l’iconico rapper, cantante e produttore di Atlanta, che viaggia a tutta velocità lungo una strada polverosa al tramonto. Segue una sequenza evocativa che mostra Future alla ricerca della nuova Belvedere 10.
Un cast stellare
L’highlight è un memorabile confronto tra Future e Taika Waititi, direttore della campagna, che fa la sua comparsa con un’intricata stretta di mano in codice. I loro movimenti ritmici sono eseguiti alla perfezione, i due arrivano a un accordo e sbloccano l’accesso alla tanto anelata bottiglia.
Con una colonna sonora da urlo e il leggendario Future, artista lungimirante che ha trasformato il regno della musica e dell’intrattenimento con la sua brillante immaginazione ed è riuscito a portare la trap alla Casa Bianca (Obama che ha cantato sulle note del suo pezzo vincitore di 5 dischi di platino “Jumpman”), la campagna è stata diretta dal direttore di Vogue Australia Christine Centenera. La fotografia è di Atiba Jefferson, uno dei migliori fotografi culturali e di skateboard al mondo mentre il produttore musicale vincitore di premi oscar ATL Jacob, famoso per le sue proficue collaborazioni con Future, ne ha curato le musiche.
Immagini courtesy Belvedere Vodka
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti