Bilgin vuole rallegrare le prossime avventure nell’oceano con il 50 metri di Eternal Spark.
Il cantiere turco ha appena annunciato che il 50 metri Eternal Spark è disponibile per il noleggio. Il superyacht è stato varato dal quartier generale di Bilgin presso la Marina di West Istanbul lo scorso febbraio, dopo una meticolosa costruzione durata tre anni. Ora è pronto per portare i suoi ospiti in avventure lontane per circa 350mila dollari a settimana.
“Eternal Spark è stato progettato per offrire comfort e relax senza precedenti a tutti gli ospiti, siano provenienti dalla Turchia, dagli Stati Uniti, dall’Europa, dall’Asia o dalla Cina”, ha affermato in una nota la direttrice dello yacht Matija Longin.
Eternal Spark, sogno a noleggio
Eternal Spark è il primo Bilgin 163 consegnato dal cantiere. Il modello è particolarmente adatto al noleggio, con un generoso volume interno di 499 Gt, un layout spazioso e ampi ponti esterni. Progettati da Unique Yacht Design, gli esterni eleganti e sportivi abbinano un robusto scafo in acciaio a una leggera sovrastruttura in alluminio. Lo yacht dispone anche di quattro ponti grandi, ma non sembra essere troppo ingombrante.
L’interno, progettato dal rinomato studio milanese Hot Lab, presenta più di 200 materiali diversi ma un’estetica pulita e contemporanea. Come afferma Enrico Lumini, “un minimalismo plastico, sobrio, ma ricco di dettagli”. Il layout prevede sei cabine per 12 ospiti, anche se per le feste possono partecipare più di cento persone. C’è spazio anche per 10 membri dell’equipaggio, quindi nessuno dovrà muovere un dito.
Cosa si trova a bordo
Il sogno di ogni organizzatore di eventi, la nave offre cinque bar, sette distinte aree di socializzazione, un cinema interno e uno all’aperto. Un’enorme vasca idromassaggio e un ampio beach club con sauna. Altri punti salienti includono una palestra completamente attrezzata, una piattaforma da bagno idraulica e una barca da caccia personalizzata.
Anche il Bilgin 163 non è da meno. Alimentato da due motori Cat da 1.450, lo yacht ha una velocità massima di circa 17 nodi, una velocità di crociera di 12 nodi e un’autonomia di 5.000 miglia nautiche. Secondo Bilgin ci si può anche aspettare bassi costi operativi.
“Eternal Spark è tutto e di più di quanto descritto nella brochure”, aggiunge il direttore commerciale di Bilgin Berkay Yilmaz. “Una nave charter dal design superbo con molti spazi per godersi tutto ciò che la giornata offre”. Eternal Spark è disponibile per la stagione charter 2024 e sarà presentato in anteprima al prossimo Monaco Yacht Show a settembre.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti