Nilu27 ha mostrato il suo primo veicolo sulla rampa di Pebble Beach durante la Monterey Car Week 2024.
Nilu27 è una nuova startup automobilistica che rappresenta un ritorno al passato. Il nuovo marchio, guidato dal designer Sasha Selipanov, ha presentato il suo primo modello, la Nilu. Nonostante il nome insolito, il suo V-12 aspirato e il cambio manuale fanno di questa supercar il sogno dei puristi.
Nilu è come un’astronave
L’azienda è appena agli inizi, ma ha un pedigree di tutto rispetto per quanto riguarda le supercar. Selipanov, che ha fondato il marchio insieme alla moglie Inna, ha lavorato su alcune delle più belle vetture del secolo, tra cui la Bugatti Chiron, la Lamborghini Huracán e le Koenigsegg Gemera e CC850. Con la Nilu, ha fatto tesoro di quanto appreso dai suoi predecessori, portando tutto a un livello superiore.
Il primo veicolo del marchio è una delle automobili più incredibili viste quest’anno. Presenta una carrozzeria pesantemente scolpita con una gigantesca bocca di squalo sul davanti, condotti Naca lungo la fiancata e una serie di porte ad ala di gabbiano che rivelano un interno minimal con display essenziali e un cambio a ghiera. La caratteristica più evidente, tuttavia, è il motore a vista nella parte posteriore, che fa assomigliare il veicolo a un’astronave.
Una velocità massima di 400 km/h
È facile capire perché Selipanov abbia voluto sfoggiare l’esclusivo mulino “Hot V” della Nilu, sviluppato in collaborazione con la Harley Engine della Nuova Zelanda. L’auto è alimentata da un V-12 aspirato di 80 gradi accoppiato a un cambio manuale a sette rapporti che eroga 1.070 CV, 634 ft lbs di coppia e raggiunge i 10.000 giri/min come un motore elettrico.
Le posizioni dello scarico e dell’aspirazione sono state scambiate in modo che il primo esca dalla parte superiore del propulsore in una configurazione unica a “V calda”. La casa automobilistica sostiene che quest’ultima sarà in grado di spingere il veicolo da zero a 100km/h orarie in meno di tre secondi e raggiungere una velocità massima di circa 400 km/h.
Nilu27 ha mostrato il suo primo veicolo sulla rampa di Pebble Beach durante la Monterey Car Week 2024. Attualmente l’azienda prevede di costruire solo 15 esemplari della vettura. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma si pensa che sarà molto elevato. E per chiunque voglia provare l’auto senza acquistarla avrà la possibilità di farlo nel videogioco mobile di Zynga, CSR Racing 2, in uscita quest’anno.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti