Il 15 settembre, tra le affascinanti colline di Castelletto nelle Langhe, si terrà un evento gourmet unico firmato Baratie.
Protagonisti le “Cicurie” di Andrea Cicu, chef di Baratie a Milano, accompagnate dai vini della cantina Castello di Perno. Un nuovo concetto di picnic di lusso che racchiude un’esperienza country chic ideale per una domenica di staycation.
Picnic di charme con Baratie
Il 15 settembre, presso la Cantina di Castello di Perno a Castelletto, nelle Langhe, Andrea Cicu trasformerà la sua cucina in un elegante pranzo al sacco. Al centro dell’attenzione saranno le sue “Cicurie”, una creazione culinaria pop-gourmet nata dalla collaborazione con Giacomo, il co-fondatore di Baratie. In abbinamento, i pregiati vini della Cantina di Castello di Perno.
L’evento sarà aperto a cento persone con una selezione di Cicurie e vini della cantina, oppure con l’aggiunta di piatto in stile Baratie e un calice extra di vino pregiato. Il picnic inizierà a tarda mattinata e si concluderà in serata, permettendo ai partecipanti di godere del suggestivo paesaggio di Castelletto, una rinomata zona di Monforte d’Alba.
Una gita fuoriporta
“L’idea del picnic è nata dall’incontro di personalità affini”, spiega Andrea Cicu, chef di Baratie. “Con Matteo, brand ambassador di Castello di Perno, abbiamo subito trovato un’intesa. Volevamo creare un evento che unisse cucina e vino in modo ricercato con piatti belli e gustosi, preparazioni semplici ma curate. L’obiettivo è trascorrere una giornata piacevole in buona compagnia, in un contesto che esorta al dialogo e alla convivialità”.
“Con Baratie non c’è solo una collaborazione lavorativa, ma anche un profondo rapporto di stima e amicizia”, aggiunge Matteo Calvaruso, brand ambassador di Castello di Perno. “Ci è piaciuto immediatamente il loro approccio conviviale al cibo e al vino. Il 15 settembre li ospiteremo nel nostro nuovo spazio ricettivo per condividere una giornata di festa in un contesto paesaggistico unico”.
L’avventura di Baratie a Milano
Nato dopo il lockdown, Baratie si pone come obiettivo quello di creare un ambiente distintivo dove sperimentare e scoprire prodotti di qualità. Il nome del locale è ispirato al ristorante dell’anime One Piece, con l’idea di diventare un “porto franco” dove amici e nuovi conoscenti possono incontrarsi. Il locale è adatto a chi vuole gustare un cocktail, abbinarlo a un piatto e vivere un’esperienza personalizzata: un cocktail bar e ristorante contemporaneo con un social table per condividere esperienze culinarie.
Immagini courtesy Baratie
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti