Il nuovo megayacht Zephyr, attualmente in vendita, sarà svelato al pubblico al prossimo Monaco Yacht Show di fine settembre.
L’ultimo megayacht uscito dal tavolo da disegno di Dörries Yachts è davvero paradisiaco. Chiamato così in onore di Zefiro, il dio del vento d’occidente nella mitologia greca, Zephyr si estende per circa 115,2 metri e offre un ampio spazio per rilassarsi o divertirsi in mare. “Zephyr rappresenta un equilibrio armonioso tra creatività audace e stile duraturo, che lo rende un modello di spicco in qualsiasi epoca”, ha dichiarato l’ad di Dörries Yachts Henning Dörries.
Il design senza tempo di Zephyr
Realizzata in collaborazione con lo studio britannico H2 Yacht Design, l’imbarcazione presenta un profilo elegante, con linee lunghe e slanciate che vanno dalla prua appuntita alla poppa scolpita. I quattro ponti sono appositamente posizionati per creare ampi spazi aperti per gli amanti del sole. I ponti di poppa sono inoltre dotati di paratie in vetro per garantire una vista ininterrotta sull’oceano. “Il design finale non è solo stupefacente, ma vanta anche un fascino senza tempo grazie a superfici moderne e a dettagli meticolosi”, ha aggiunto il proprietario di H2 Jonny Horsfield. “Dotato di ampie vetrate e di spaziosi ponti esterni, Zephyr incarna le preferenze contemporanee della clientela più esigente di oggi”.
Dörries non ha ancora specificato la stazza dell’imbarcazione, che dovrebbe essere piuttosto spaziosa. Il cantiere tedesco non ha condiviso alcun dettaglio sulla disposizione degli alloggi, ma le immagini dell’esterno mostrano che Zephyr non sarà certo a corto di servizi di lusso. Partendo dall’alto, il prendisole è impreziosito da una piscina a immersione e da prendisole a prua, oltre che da un grande salone circolare a poppa. Aree da pranzo all’aperto per 12 persone e altri salottini eleganti decorano i due ponti successivi, mentre un’invitante vasca idromassaggio occupa il posto d’onore a prua.
Dalla piscina sul ponte principale ai giochi d’acqua
La prua è così lunga da poter ospitare anche un elicottero che può essere utilizzato per viaggi di ogni tipo. La suite armatoriale vi avrà probabilmente un accesso, come è consuetudine per molte imbarcazioni da crociera di fascia alta.
Il vero pezzo forte è la piscina sul ponte principale che offre un’ampia vista sul mare. Due serie di scale conducono dalla poppa del ponte principale alla piattaforma da bagno sottostante che permette di accedere direttamente all’acqua e un garage fornito di tutti i giochi d’acqua necessari. È inoltre disseminata di lettini per i naviganti che desiderano rilassarsi in riva al mare.
Negli ultimi anni, Dörries Yachts ha presentato alcuni megayacht ed esploratori straordinari, ma Zephyr è forse uno dei progetti più importanti. Il megayacht, attualmente in vendita, sarà presentato al Monaco Yacht Show di fine settembre, mentre una brochure di vendita completa sarà a disposizione degli acquirenti interessati.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti