L’estate è l’occasione per presentare Rich e Rich Rosé, gli champagne di Veuve Clicquot pensati per la degustazione con ghiaccio. Per provarli basta cercare i Sun Club italiani.
La stagione della ricchezza con i Sun Club di Veuve Clicquot
Quest’estate, Veuve Clicquot introduce Rich e Rich Rosé, champagne perfetti da gustare con il ghiaccio in qualsiasi momento della giornata. In coincidenza con l’apertura dei Sun Club, queste cuvée incarnano l’arte di vivere rilassata ed elegante, tipica di Veuve Clicquot. Sulle terrazze panoramiche in città, in un beach club con amici, o ascoltando musica dance ai piedi delle piste da sci, i Sun Club aspettano gli champagne lover nei luoghi più belli d’Italia.
La storia della denominazione Rich
Alla fine del XIX secolo, sulle etichette di Veuve Clicquot appare il termine “Rich” per distinguere lo champagne dolce dal brut, destinato al mercato britannico. Oggi, i nuovi Rich e Rich Rosé riprendono questo stile e la competenza enologica della maison, offrendo un nuovo modo di degustare lo champagne. Entrambi sono creati per essere serviti molto freddi), preferibilmente con sfere di ghiaccio per catturare “il sole nel bicchiere”, usando l’espressione dell’azienda.
Veuve Clicquot ha sempre mostrato una dedizione all’arte dell’assemblaggio. Oggi, la Maison presenta il perfetto connubio tra freschezza e aromi fruttati, ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Rich combina un bouquet di frutti esotici e di frutteto (ananas, mango, prugne Mirabelle) con la freschezza della citronella e della menta piperita. Rich Rosé, invece, unisce frutti rossi (fragole, lamponi, ribes rosso) con note esotiche e di menta piperita. Entrambe le Cuvée, prevalentemente a base di Pinot Noir, sono classificate come champagne dolci, con 55 grammi di zucchero per litro.
Perfetti da sorseggiare nei Sun Club
Le nuove Cuvée Rich e Rich Rosé sono perfette per ogni occasione e stagione, dal bordo piscina con gli amici durante una vacanza di mare, fino a un Capodanno trendy in un luogo di villeggiatura coperto dalla neve. Con loro debutteranno i Sun Club, luoghi di celebrazione del lifestyle nelle location più festose d’Europa: Ibiza, Parigi, Mykonos, Formentera, Capri, Saint-Tropez, per poi espandersi in tutto il mondo, fino ai Caraibi, la California e l’Australia. In Italia l’appuntamento è a Langosteria Paraggi, al Pesce Terrazza di Forte dei Marmi, al W Rome, al Gianni’s Boat di Capri e al Phi Beach di Baja Sardinia.
Per celebrare Rich e Rich Rosé e il loro implicito invito a godersi la vita, Veuve Clicquot ha collaborato con lo Studio Marcel Poulain, vincitore del premio nazionale Mobilier alla Toulon Design Parade 2021, per creare gli arredi delle terrazze soleggiate dei Club. Bar, tavoli e ombrelloni risplendono nel giallo Veuve Clicquot e nell’energia vivace della riviera francese, mentre gli amici si riuniscono per ballare al suono dei brani curati in esclusiva da Radiooooo, la Macchina del Tempo Musicale, una comunità di appassionati di musica, ricercatori e DJ.
Con un bicchiere di champagne in una mano e un ghiacciolo, un cono gelato o uno stuzzichino del Sun Club nell’altra, la routine cittadina sembrerà lontanissima.
Immagini courtesy Veuve Clicquot
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti