Il modellino, costituito da 544 pezzi, è dotato di due motori pull- back che consentono di farlo scattare
La Lego è ormai legata in modo indissolubile al mondo dei motori, rapporto che si è consolidato nel corso degli ultimi mesi grazie alla presentazione di diversi kit dedicati alle supercar e hypercar più esclusive del mondo, che hanno fatto breccia sul cuore degli appassionati. Tra questi, il modellino della moto BMW M 1000 RR in scala 1:5.
L’ultimo presentato è quello che omaggia un’icona del Made in USA, la Ford Mustang Shelby GT500. Il kit dedicato all’iconica vettura è composto da 544 pezzi, è destinato ai bambini da 9 anni in su, ma si rivolge anche ai più grandi. Per aumentare il coinvolgimento, il modellino può essere utilizzato anche con l’applicazione della realtà aumentata della Lego, che consente di metterlo alla prova su una pista virtuale.
Inoltre la Mustang Shelby GT500 dispone anche di due motori pull-back che consentono di spingerla indietro e rilasciarla così da farla scattare e replicare le famose gare di accelerazione, o drag race. L’alter-ego in mattoncini della Ford Mustang presenta la stessa silhouette squadrata della vettura originale, con una lunghezza complessiva di poco più di 27 cm, 12 di larghezza e 8 di altezza.
Sono diversi i dettagli presenti, come i quattro terminali di scarico posteriori posizionati all’interno dell’estrattore, il generoso alettone, oltre al cobra posizionato tra i due fanali. Chiaramente è difficile ricreare la ‘prepotenza’ dell’auto originale che, ricordiamo, è la Mustang più potente di sempre e dispone di un generoso V8 sovralimentato da 5,2 litri in grado di sviluppare 760 CV, con una coppia di 847 Cv scaricata direttamente sull’asse posteriore.
Ma i tecnici della Lego sono comunque riusciti a realizzare un kit in grado di trasporre lo spirito della vettura originale. Gli appassionati possono acquistarlo direttamente sul sito della Lego a un prezzo di 49,99 euro.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti