La collezione si ispira al minimalismo urbano, con forme irregolari e semplici allo stesso tempo
articolo di robbreport.mx
A pochi giorni dall’inizio del 2022, il mondo della moda ha già dato modo di parlare di sé con una serie di collaborazioni creative. Tra queste la prima partnership dell’anno tra il direttore creativo di Balenciaga Demna Gvasalia e la star Kanye West di Yeezy, che si sono uniti per una collezione speciale accanto all’iconica marca americana Gap.
Combinare il lusso con lo streetwear non è certo una novità, ma creare pezzi che uniscono l’incomparabile visione dei due imprenditori, con costi accessibili come quelli di Gap, è un qualcosa di unico.
“È una sfida completamente diversa. Ho sempre apprezzato la disponibilità di Gap. Condivido la stessa sensibilità nel mio linguaggio creativo. Questo progetto mi ha permesso di unire le forze con Ye per creare una moda adatta a tutti“, ha spiegato Demna Gvasalia.
La nuova collezione, chiamata Yeezy Gap by Balenciaga, non è ancora stata rivelata ma, dalle dichiarazioni del direttore artistico Balenciaga, si ispirerà al minimalismo urbano, con una certa poesia estetica e un desiderio di spingersi oltre i confini con forme irregolari e semplici allo stesso tempo. Su ogni capo, il logo riprende le lettere YZY all’interno di un quadrato nero con gli angoli smussati.
“Non conosco molte altre persone, specialmente del calibro di Ye, che capiscono così bene il mio lavoro. Mi fa uscire dalla zona di comfort e mi rende un designer migliore. Quando lavoriamo insieme non c’è ego, ma solo una comune ricerca di evoluzione per fare qualcosa di grande e nuovo“, ha aggiunto lo stilista rispetto alla collaborazione con il suo amico Kanye West.
Il primo lancio della collezione Yeezy Gap Engineered by Balenciaga è previsto per giugno, mentre il secondo arriverà verso la fine dell’anno. Naturalmente, sarà disponibile sulle pagine ufficiali dei tre marchi.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti