L’hypercar La Voiture Noire era stata realizzata in esemplare unico e costò originariamente 16 milioni di euro. Ora è all’asta ed è l’occasione di acquistare una Bugatti senza eguali.
La Voiture Noire, esemplare unico del 2020, è messo all’asta da SBX Cars e Broad Arrow. Si tratta della prima volta che la straordinaria hypercar approda sul mercato aperto dopo il debutto alla fine dello scorso decennio.
La Voiture Noire presentata al salone di ginevra
Bugatti presentò La Voiture Noire, che in francese significa “L’Auto Nera”, all’edizione 2019 del Salone di Ginevra. Basata sulla Chiron, la vettura fu costruita per celebrare il 110º anniversario del marchio e l’esterno è ispirato alla leggendaria Type 57 SC Atlantic. Fu anche l’auto nuova più costosa al momento del debutto. Il proprietario, rimasto anonimo, avrebbe pagato 10,6 milioni di euro (16 milioni tasse incluse) per questo l’esemplare unico.
La Voiture Noire ora all’asta con Sbx Cars E Broad Arrow
Ora, a più di sei anni di distanza, sembra che il proprietario desideri liberare spazio nella collezione (o è pronto a monetizzare l’investimento). Per questo motivo SBX Cars e Broad Arrow ha ricevuto l’incarico di trovare una nuova casa a questo “Sacro Graal” dei tempi moderni.
“La Bugatti La Voiture Noire rappresenta l’apice delle automobili che SBXCars.com ha avuto il privilegio di rappresentare”, ha dichiarato Ro Choy, ceo di SBX Cars, a Robb Report. “Dalle hypercar ultra rare ai classici di rilevanza storica, ogni vettura che portiamo sul mercato viene selezionata per il suo peso culturale e l’eccellenza del design. La Voiture Noire incarna tutte e tre queste qualità: un capolavoro unico che collega il leggendario passato di Bugatti con la sua ingegneria contemporanea”.
Design e interni esclusivi
La Voiture Noire presenta una carrozzeria scolpita in fibra di carbonio assemblata a mano che, insieme a tutte le sue finiture, sono realizzate in nero lucido. Il veicolo non è però completamente monocromatico. L’abitacolo a due posti è rivestito, dal pavimento al cielo, in pelle color Cognac, creando una combinazione cromatica simile a quella della Type 57 SC Atlantic originale.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti