Il nuovo Maybach Ocean Club offrirà 30 suite con balconi privati, gastronomia di livello mondiale, strutture wellness di alto livello e altro ancora.
Presto i super ricchi potranno avere un nuovo ed esclusivo punto di ritrovo in alto mare. Mercedes-Maybach, insieme alla Splendid Sea di Matthias Bosse, ha presentato al Fort Lauderdale International Boat Show i piani per un club privato galleggiante members-only. Situato a bordo di un gigayacht dedicato di 152 metri chiamato Beyond Horizons, il Maybach Ocean Club offrirà 30 suite con balconi privati, gastronomia di livello mondiale, strutture wellness di prim’ordine, attività acquatiche emozionanti e, naturalmente, il lusso distintivo della maison.
Il modello di membership del Maybach Ocean Club

Maybach immagina un membership club in cui 300 co-proprietari avranno ciascuno diritto a quattro settimane all’anno a bordo dello yacht (incluse le suite private), come riportato da Boat International. Per evitare l’effetto nave da crociera, i soggiorni saranno scaglionati, con un massimo di 72 ospiti a piena occupazione. I proprietari potranno inoltre salire a bordo in qualsiasi momento si trovino nella stessa località dello yacht e usufruire delle aree comuni.
Design e tecnologie

Come per le creazioni Maybach su terra, Beyond Horizons combinerà artigianalità tradizionale e tecnologia sofisticata. Il marchio sta puntando su una propulsione a carburante pulito, rendendo l’unità più simile al Suv completamente elettrico EQS 680 piuttosto che, per esempio, alla nuova SL 680 Monogram. Il Maybach Ocean Club presenta materiali e palette cromatiche direttamente ispirati all’estetica Maybach e il celebre emblema dell’automaker a prua. Gli interni su misura sono inoltre caratterizzati da finiture che riflettono gli elevati standard e la precisione Maybach. Lo studio di design tedesco Dölker + Voges ha collaborato con il team design Maybach per creare il concept iniziale e i render.
Spazi esterni e beach club del Maybach Ocean Club

I ponti a cascata, “stratificati come paesaggi”, come dichiara Maybach, aprono a 4.600 metri quadrati di spazio. Gli ospiti troveranno sia angoli raccolti sia ampi lounge con viste panoramiche sull’oceano. A poppa, il beach club è dotato di una gigantesca piscina a sfioro su due livelli e terrazze in teak a gradoni che conducono al mare. Pochi gradini più in basso si trova una piattaforma bagno con accesso diretto all’acqua.
Tempistiche e costi del progetto Maybach Ocean Club

Il momento esatto in cui si potrà godere di tutto ciò resta un grande punto interrogativo. Splendid Sea ha completato le specifiche, e gare competitive sono state inviate a diversi cantieri navali europei, secondo BI. L’obiettivo attuale per la stagione inaugurale è il 2029. Chiunque sia interessato a partecipare può richiedere un invito sul sito del Maybach Ocean Club. I membri dovranno versare una quota annuale pari a circa il cinque percento dell’investimento iniziale per coprire gestione dell’equipaggio, carburante, tasse portuali, assicurazione e manutenzione ordinaria.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti







