Il noleggio dell’imbarcazione arriva fino a 85mila euro a settimana in alta stagione
articolo di robbreport.com
Yachting Partners International (YPI) permette di fare un tuffo nel passato grazie a ‘Eleonora‘, nuovo membro della sua ricca flotta. L’esemplare è una fedele riproduzione di un’imbarcazione risalente all’inizio del 20° secolo.
Il 49 metri, disponibile per il noleggio a partire dalla prossima estate, è una copia della goletta Herreshoff Westward del 1910. Progettato da Nathanael Greene Herreshoff, l’architetto conosciuto per aver costruito le barche per la Coppa America dal 1893 al 1920, è stato uno dei più veloci e famosi velieri da corsa del suo tempo.
Eleonora, uno stile che ricorda il Vecchio Mondo
‘Eleonora’ si adatta alla competizione ma anche a una navigazione all’insegna del relax. Come l’esemplare originale, è elegante e fascinoso come le navi antiche. Costruito nei cantieri Van der Graaf in Olanda e varato nel 2000, ha partecipato a numerose regate di vela classica ospitando a bordo una serie di personaggi di alto profilo.
Proprio come il suo predecessore, Eleonora dispone di un interno in stile classico, con eleganti rivestimenti in mogano che richiamano l’epoca d’oro dello yachting. Il luminoso salone principale, che si estende per tutto lo spazio, comprende un tavolo da pranzo in mogano adatto per otto persone, oltre a dei tavoli da gioco, un bar e un sistema di intrattenimento.
Dispone di tre spaziose cabine matrimoniali e una doppia, tutte dotate di un lussuoso bagno in marmo. L’interno accoglie la suite dell’armatore a tutto baglio, con grandi armadi, una toeletta e un salotto con scrivania. Il bagno adiacente, si completa di una vasca e una doccia per i più esigenti. La barca è in grado di accogliere fino a otto ospiti e otto membri dell’equipaggio.
Bellezza e potenza vanno di pari passo, con uno scafo sottile e una prua affilata per navigare il mare. Il motore da 343 kW, che si integra con le vele, permette di arrivare a una velocità massima di 10 nodi. Dalla prossima estate sarà possibile noleggiare la barca. Le tariffe partono da 70mila euro a settimana in bassa stagione e 85mila euro in alta stagione.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti