La linea ‘MoonSwatch’ include 11 orologi che portano i nomi dei corpi planetari
articolo di robbreport.mx
La partnership tra i marchi urban e luxury è ormai una realtà nel mondo dell’alta orologeria. L’ultima in ordine di tempo è quella che unisce Omega e Swatch in una collezione senza precedenti chiamata MoonSwatch. La collaborazione, la prima tra le due aziende svizzere, si ispira allo spazio ed è una delle più coraggiose in assoluto. Include undici orologi che portano il nome immaginario di un’ipotetica missione spaziale verso undici corpi celesti.
La reference è stato l’originario Speedmaster di Omega, l’orologio che aveva al polso Neil Amstrong quando mise piede sulla Luna il 20 Luglio 1969. Il segnatempo sviluppato da Omega e Swatch è realizzato in Bioceramic, materiale brevettato dal marchio, composto da una miscela realizzata a base di due terzi di ceramica e un terzo di un materiale derivato dall’olio di ricino. Se per i colori, il rosa e il blu pallido, si allontana dall’Omega Speedmaster, condivide molte caratteristiche degli Swatch. Tra i suoi elementi di spicco troviamo la cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con un punto sopra il novanta, oltre al tipico quadrante Speedmaster. La nuova collezione, dai colori insoliti, si distingue per una certa vivacità, con una serie di incisioni e i loghi dei due orologiai posizionati rispettivamente sul quadrante e sulla corona.
Sul coperchio della pila è impressa la scritta “Mission to” e il disegno del pianeta corrispondente, mentre il cinturino in VELCRO© conferisce al modello un tocco finale di eleganza. “La collezione, MoonSwatch è un modello vivace rivolto ai ‘salvatori’ del nostro settore. – dice Raynald Aeschlimann, presidente e amministratore delegato di Omega – I MoonSwatch sono perfetti per chi inizia a innamorarsi dei Moonwatch. La verità è che non riesco a pensare a un orologio più adatto per lanciare un progetto comune. Con i Moonwatch siamo andati sulla Luna, con MoonSwatch esploriamo la Via Lattea”. Il modello è disponibile esclusivamente negli store fisici selezionati a partire dal 26 marzo. Prezzo di listino: 250 euro.
Swatch X Omega to the Planets with the BIOCERAMIC MOONSWATCH Collection
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti