Il ristorante firmato dallo chef Massimo Bottura ha presentato una nuova delizia pasquale all’insegna della tradizione culinaria italiana
In vista delle imminenti vacanze di Pasqua, Gucci Osteria Firenze ha presentato la sua Colomba in edizione limitata. Il ristorante stellato creato dallo chef di Massimo Bottura, situato all’interno del Gucci Garden nel trecentesco Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, ha proposto la nuova delizia in un’elegante confezione disegnata da Gucci per l’occasione: una latta decorata, con un caratteristico motivo floreale. Ideata da Karime Lopez e Takahiko Kondo, co-executive chef della Gucci Osteria, la creazione culinaria della maison, annuncia così l’inizio della primavera in tavola.
Il tradizionale dolce italiano, nella versione di Gucci Osteria, è realizzato con ingredienti di altissima qualità tra cui farina, lievito naturale, burro, uova fresche, mandorle e zucchero perlato. L’impasto è stato mescolato con bergamotto italiano candito e tagliato a mano e yuzu proveniente dal Giappone, per una versione agrumata del classico dolce. Attraverso un lungo processo di lievitazione, si ottiene una dolcezza unica difficile da dimenticare. La colomba, infatti, risulta morbida e agrumata all’interno e leggermente croccante all’esterno. Proposta nel formato da 1 kg, la Colomba è in vendita presso la Gucci Osteria di Firenze e può essere acquistata tramite l’ e-shop fino al 14 aprile.
Gucci Osteria da Massimo Bottura comprende una linea di ristoranti contemporanei che condividono gli stessi valori e principi. Situate in selezionate città del mondo, ogni location celebra la sua identità, condividendo una filosofia culinaria che cavalca l’onda delle stagioni con creatività. Di recente, la maison di Kering aveva annunciato l’inaugurazione nel capoluogo toscano di un nuovo spazio dedicato al suo universo food esclusivo: il café & cocktail bar Giardino 25. E sempre di recente, aveva comunicato l’apertura della quarta sede di Gucci Osteria all’ultimo piano del flagship store Gucci Goak di Seoul.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti