Il modello combina avanguardia e stile seguendo un’ottica sostenibile
Per tutti gli appassionati della neve, arriva un accessorio che non può mancare nella lista di oggetti da portare in vacanza: si tratta della slitta realizzata da Dior e Akonite.
Il famoso designer Kim Jones è stato incaricato di portare uno degli accessori più famosi della stagione invernale a un nuovo ed esclusivo livello. L’unione dei due marchi ha permesso di creare un oggetto di lusso, che entra a far parte dello capsule Ski.
La slitta è frutto dell’esperienza del marchio francese, unita all’estetica di Dior. Il risultato è una slitta dal design eccezionale, realizzata quasi interamente a mano. Ogni dettaglio unisce avanguardia e stile per un’esperienza di scivolamento unica.
Realizzata in Francia, il suo telaio è realizzato mediante sagomatura in frassino e pioppo, seguendo una gestione forestale sostenibile. È dipinta in blu marino, con la firma ‘DIOR’ nella parte superiore e due linee bianche sul fondo che aggiungono un tocco giusto di classe. Nella parte superiore è presente un intaglio a forma di ‘D’, che permette il suo trasporto in tutta comodità. La slitta presenta poi un’incisione laser Dior Oblique nero sulla seduta, un appoggio per i piedi sul retro e pattini in acciaio inox incisi con il motivo Cannage tipico della maison.
Il modello unisce arte, moda ed esperienza tecnica in un oggetto unico nel suo genere. Oltre alla slitta Dior x Akonite, la collezione include anche altri accessori come occhiali, guanti, cappelli, caschi, stivali, lanciati come parte della linea Winter 2021 del pittore britannico Peter Doig e Kim Jones. Tra le tonalità predominanti, oltre al nero, ci sono il blu ghiaccio, il marrone e piccoli tocchi di beige. E’ possibile acquistare la slitta esclusivamente presso le boutique Dior al prezzo di 7.500 euro.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti