Un’iniziativa inedita è nata dalla collaborazione tra Visit Saudi, l’ente del turismo dell’Arabia Saudita, e ITA Airways presso gli spazi di Rinascente. Questo progetto rappresenta un passo significativo nella promozione culturale e turistica saudita, unendo forze iconiche per celebrare la ricchezza del patrimonio culturale del Paese.
L’Italia e l’Arabia Saudita sono ora più vicine che mai, non solo grazie ai nuovi voli diretti da Roma a Riyadh e Jeddah operati da ITA Airways, ma anche attraverso un ricco scambio culturale e storico. Questo progetto promette di incantare e trasportare i visitatori in una terra di meraviglie.
L’Arabia Saudita in Rinascente
Per celebrare questa occasione, Visit Saudi ha scelto Rinascente, un brand che incarna il know-how italiano e riflette i valori della promozione della bellezza, cultura e innovazione. Entrambi i marchi mirano all’eccellenza e promuovono un dialogo interculturale e un arricchimento reciproco.
Il progetto prevede la trasformazione di due negozi iconici di Rinascente: Rinascente Roma di via del Tritone e Rinascente Milano in piazza Duomo: questi luoghi diventeranno il cuore del progetto, mettendo in risalto le somiglianze culturali, l’ospitalità calorosa, lo stile e l’entusiasmo per i grandi eventi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Rinascente per portare l’esperienza unica della nostra terra in Italia. Insieme, mostreremo i tesori culturali, l’artigianato saudita e l’ospitalità senza pari che uniscono le nostre nazioni” ha dichiarato Hazim Al-Hazmi, presidente Europa e Americhe della Saudi Tourism Authority.
Il primo evento di questa collaborazione si è tenuto l’11 giugno presso Rinascente Roma Via del Tritone, trasformando gli spazi del negozio in una vetrina vivente dell’Arabia Saudita con installazioni, esperienze culturali e video emozionali di natura immersiva.
La tappa milanese
Il 16 luglio, la magia dell’Arabia Saudita arriverà anche a Milano. La sede di Rinascente Milano piazza Duomo si illuminerà con giochi di luce magnifici, offrendo a turisti e passanti un’esperienza visiva indimenticabile.
In entrambi i negozi, vetrine suggestive presenteranno la cultura, la moda, le bellezze naturali e il calendario di eventi dell’Arabia Saudita, trasportando i visitatori in un viaggio attraverso le ricchezze di questa affascinante destinazione.
“La collaborazione con Visit Saudi rafforza la nostra identità non solo come department store, ma come Media Company che offre intrattenimento e esperienze che vanno oltre lo shopping” ha commentato Pierluigi Cocchini, Ceo di Rinascente.
L’Arabia Saudita? Sempre più vicina
Il progetto tra Visit Saudi e Rinascente arriva in un momento di crescente connettività tra Italia e Arabia Saudita, grazie all’espansione delle opzioni di viaggio tramite ITA Airways. Nei piani interrati dei due store saranno presenti corner promozionali dedicati al lancio delle nuove rotte, con il volo Roma-Riyadh inaugurato a inizio giugno e il volo Roma-Jeddah previsto per agosto.
Immagini courtesy Visit Saudi
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti