Il brand di ristorazione co-fondato dall’attore Robert De Niro, si aggiunge alla ricca offerta di Bagno Alpemare.
Per l’estate 2024 il Bagno Alpemare si prepara ad accogliere i suoi ospiti con una serie di novità. Per la nuova stagione, lo stabilimento di Forte dei Marmi porta sulle spiagge Nobu, prestigioso brand della ristorazione giapponese fondato dallo chef Nobu Matsuhisa, da Robert De Niro e da Meir Teper.
“Siamo onorati di avere l’opportunità di ospitare l’arte culinaria di chef Nobu sulle nostre spiagge”, dichiarano Veronica e Andrea Bocelli, proprietari, “e di essere stati scelti come luogo ideale per questo incontro tra i raffinati sapori del Giappone e l’eccellenza dell’ospitalità italiana. Il mare è il grande maestro, che avvicina popoli e tradizioni. Siamo fieri e felici che venga qui celebrato in uno straordinario viaggio tra storia e innovazione”.
Bagno Alpemare: uno spazio rinnovato
Ristrutturato dopo l’acquisizione del bagno adiacente dalla famiglia Bocelli, proprietaria dal 2017, Bagno Alpemare è considerato il simbolo della dolce vita in Versilia. Lo stabilimento, premiato a fine maggio come Miglior Beach Club d’Italia 2024, ha deciso di rinnovare i suoi spazi, diventati più ampi e accoglienti. Capace di attrarre ogni anno sempre più clienti provenienti da ogni angolo del mondo, Bagno Alpemare è un’oasi di privacy, design e ricercatezza. Teatro di incontro tra arte e natura, il beach club è una location di riferimento per gli eventi di brand di lusso, ma anche rifugio di celebrità che amano concedersi momenti di relax e intimità.
Oggi lo stabilimento offre un totale di 120 tende che possono ospitare fino a sei persone – alcune con lettini king size -, con le cabine dotate di cassaforte e usb charger, una pineta per un viaggio sensoriale tra profumi e opere d’arte e due ristoranti, tra i quali Nobu. “Siamo entusiasti di portare a Forte dei Marmi i piatti tipici di Nobu e l’esperienza culinaria che gli ospiti hanno imparato a conoscere”, dice lo chef. “L’opportunità di condividere la cucina Nobu è per noi motivo di orgoglio e ci permette di espandere l’impronta del marchio qui, in una delle destinazioni più belle d’Italia”.
Un beach club dal sapore internazionale
Aperto al pubblico dal 28 giugno, il nuovo ristorante offre il servizio pranzo tutti i giorni dalle 12 alle 19. Tanti gli eventi organizzati durante il fine settimana: ogni venerdì sera si potrà partecipare a cene con ospite speciale Ben Dj, mentre il sabato sono previste performance live di band musicali. Da quest’anno, inoltre, gli ospiti potranno godere appieno dell’esperienza proposta dal brand grazie alle nuove opportunità di membership che saranno su due livelli – Annual Members e Lifetime Members –, per vivere e assaporare, con benefit esclusivi, il Bagno e la Versilia in una nuova dimensione.
Alpemare si conferma così un beach club esclusivo e dal sapore internazionale che ha saputo trasformare il modo di vivere la spiaggia, grazie a servizi di livello per regalarsi e regalare un soggiorno indimenticabile.
Immagini courtesy Bagno Alpemare
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti