Dalla Spa alla terrazza dello Splendido, fino ai Bagni Fiore, ogni luogo è caratterizzato dal tocco esclusivo della maison francese. Quest’estate Belmond e Dior a Portofino rendono gli spazi del relax ancora più magici con una collaborazione d’eccezione.
Quando due marchi devoti al lusso uniscono le forze, nascono progetti di rara bellezza. Per celebrare la nuova stagione di villeggiatura a Portofino, la partnership tra Belmond e Dior offre a tutti gli ospiti momenti di pace e rinnovamento, rafforzando l’experience all’interno di un luogo magico, che ha visto passare celebrità in grado di dare vita al mito della “Dolce Vita“. Dai leggendari giardini dello Splendido, fino alla spiaggia dei Bagni Fiore, ogni luogo celebra la nuova collaborazione.
Un viaggio di benessere nella Spa
Fiore all’occhiello della partnership è la Spa Dior, intitolata “Jardin des Rêves Dior” in onore dei giardini dello Splendido, che offre una serie di trattamenti esclusivi per la pelle, i cui effetti benefici sono garantiti dall’esperienza Dior in ambito skincare.
L’iconico motivo Toile de Jouy della maison, che decora i gazebo, è reinterpretato ispirandosi alla vegetazione che avvolge la venue. Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle Collezioni Donna Dior, ha lavorato su una tonalità verde foglia in armonia con la natura circostante. Per i più esigenti, c’è la possibilità di rilassarsi nell’area lounge o di tuffarsi nella famosa piscina dello Splendido con acqua di mare.
Il tocco magico di Belmond e Dior a Portofino
Durante la bella stagione, gli ospiti della struttura possono rilassarsi sui lettini di Bagni Fiore, esclusiva spiaggia a due passi da Portofino. Qui il Parco Naturale e l’Area Marina Protetta, dove vige il divieto d’ingresso per le imbarcazioni, sono parte di un paesaggio tra i più suggestivi di tutta la riviera. Dagli ombrelloni, passando per i lettini fino ai cuscini del Beach Club, tutto è personalizzato con la stampa Toile de Jouy verde della maison. Sulla spiaggia è installata una cabina spa pop-up per offrire il massimo benessere del corpo e della mente.
La collaborazione tra i due marchi viene celebrata con un concept store firmato Dior, caratterizzato da un arredo luminoso e pareti ricoperte da carta da parati con motivo Toile de Jouy monocromatico. All’interno della boutique si trovano le creazioni estive per donna di Maria Grazie Chiuri, tra cui la capsule collection Dioriviera e i capi del guardaroba maschile di Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo Dior. E ancora borse, scarpe e accessori di stagione.
Sfoglia la gallery:
Immagini courtesy Belmond e Dior
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti