Le candele limited edition con cui impreziosire la casa per il Natale 2022.
Ideali per scaldare l’atmosfera nei giorni di festa, ma anche per essere donate a una persona speciale, le candele sono uno dei simboli per eccellenza del Natale. Diversissime tra loro per colore, fragranza e forma, si adattano a ogni ambiente conferendogli personalità.
Profumare la casa del resto è un’arte vera e propria… che comincia proprio dalle candele. Ognuna di quelle selezionate da Robb Report è stata immaginata e progettata come una macchina del tempo e dello spazio, una porta pronta ad aprirsi su luoghi e momenti precisi. Un bellissimo panorama caprese, uno scorcio di Stoccolma, un bosco innevato. Basta la scintilla di un fiammifero per far materializzare davanti agli occhi un mondo intero da vivere e sognare.
Il ricordo di Capri
Dal laboratorio di fragranze più piccolo del mondo – quello di Carthusia, a Capri – provengono profumi per la persona, prodotti per la cura del corpo e il grooming ma anche profumazioni per l’ambiente. Candele e diffusori per poter consentire, a chi visita Capri, di portare con sé ovunque, nel mondo, l’universo olfattivo dell’isola.
Ed ecco per le feste uno splendido bicchiere di colore rosso decorato con alberi di natale, renne e pacchetti regalo. Al suo interno racchiude una profumatissima candela nella fragranza creata in esclusiva per il Natale: un blend di spezie e cannella che rievoca immediatamente memorie olfattive legate e a preparativi e festeggiamenti.
Candele limited edition per una casa calda e accogliente
Con la linea Private Collection Comfort, Rituals trasforma la casa in un santuario e si compone di tre profumazioni. Suede Vanilla presenta una fragranza calda e delicata di vaniglia, con alla base note di cardamomo, rosmarino, patchouli e vetiver.
Smooth Violet combina note fruttate con elementi floreali, legno di sandalo, patchouli, muschio e ambra che le conferiscono calore. Cotton Blossom si presenta con mandarino, gelsomino, tuberosa e violetta. Oltre alle candele la linea contempla anche un diffusore per ambienti e un profumo per automobile.
Scenario scandinavo
Il marchio scandinavo Colekt crea profumi, prodotti per la cura della pelle e linee per la casa vegani e clean, attingendo in modo creativo al patrimonio culturale della regione e trasformandolo in un rituale di cura contemporaneo.
Realizzate in cera 100% vegana, le candele per la casa si presentano con un pack bianco minimale arricchito graficamente dal logo del brand. Tre le profumazioni disponibili. Persona è un ricordo d’estate reso attraverso note di mimosa, lillà e fiori di tiglio. La Chambre traporta invece nei boschi della Svezia con sentori di legno di guaiaco, d’acacia e di sandalo. Infine Void, la più frizzante delle tre, con basilico, cardamomo, vetiver e patchouli.
Candele limited edition in cera colorata
Ciascuna delle tre candele profumate Diptyque in edizione limitata diffonde il profumo delle feste arricchendolo con aromi inediti. Di un verde profondo, la candela Sapin (Abete) emana note legnose, unite ad accenti di mimosa soffici come una polvere di stelle.
Morbida come il velluto, la candela Neige (Neve) diffonde una delicata armonia di fiori di eliotropio e muschi bianchi. Di un caldo rosso scuro, la candela Étincelles (Scintille) ricorda il sentore rassicurante di un fuoco di legna, addolcito dalle note golose di caffè e cacao.
Artigianalità made in USA
Le candele Le Labo sono realizzate con un’alta dose di oli profumati, una miscela di cere e stoppini costruiti con fibre naturali per garantire una raffinata esperienza olfattiva. Santal 26 è l’oggetto che forse più di altri ha contribuito a rendere celebre il marchio a livello internazionale. Una candela dalla forte personalità che riempie l’ambience domestico di comfort avvolgendolo con note speziate e cuoiate. Il vaso della candela è realizzato a mano nel Maine con polvere di pietra riciclata, il formato importante (2,5 kg) la trasforma in oggetto d’arredo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti