Progettata dall’architetto Franz Herding, la residenza di Ava Gardner e Laurence Olivier può essere affittata per 18.500 dollari al mese.
Niente è più glamour della vecchia Hollywood di una proprietà di Los Angeles legata alle celebrità. Costruita originariamente nel 1927, questa casa in stile spagnolo sulle colline più famose del mondo ha ospitato una serie di star nel corso della sua storia quasi centenaria, tra cui l’attrice candidata all’Oscar Ava Gardner e la leggenda del cinema Laurence Olivier, oltre a essere stata l’ex residenza del comico inglese Stan Laurel. In vendita presso Hilton & Hyland e Forbes Global Properties, il 3351 N Knoll Drive è attualmente in affitto a 18.500 dollari al mese.
Progettata da Franz Herding, l’oasi in collina dispone di cinque camere da letto e sei bagni su una superficie di 5.839 metri quadrati. L’architetto di origine svizzera si trasferì a Los Angeles nel 1923, dove divenne ingegnere urbanistico prima di morire nel 1968. Secondo il Pacific Coast Architecture Database (PCAD), Herding e la sua famiglia vivevano nella casa accanto, al 3355 di N Knoll Drive.
Casa di Ava Gardner e Laurence Olivier, tra natura e dettagli d’epoca
Data la sua posizione nel quartiere di Hollywood Knolls, vicino al lago di Hollywood, i confini tra interni ed esterni sono volutamente sfumati, in modo da non sentirsi mai troppo lontani dalla natura circostante. Un’ampia terrazza curvilinea lungo il retro della casa offre una vista a 180 gradi sul quartiere e, al di sotto, i giardini terrazzati mostrano sentieri fiancheggiati da siepi e gradini che conducono a un piccolo tratto di prato.
La dimora a più piani è ricca di dettagli d’epoca degni di nota, come il bar del maggiordomo con cantina. In altri luoghi si trovano elementi tradizionali spagnoli come soffitti con travi in legno, pavimenti in legno massello lucidato, finestre a battente e accenti di piastrelle in terracotta. Il soggiorno con camino è luminoso e arioso con vista sull’esterno, mentre la sala da pranzo formale si apre sull’ampia terrazza sopraelevata. Al piano superiore, la suite principale è dotata di un’enorme cabina armadio, di altri soffitti con travi a vista, di un’area salotto e di una terrazza privata.
Da Russell Brand a Orlando Bloom
Le colline di Hollywood sono state a lungo un luogo ricercato dalle celebrità. Amata per le sue case in collina, i panorami epici e il paesaggio morbido, continua ad attirare orde di star nelle sue strade strette e tortuose.
Il comico inglese e attore di Get Him To the Greek Russell Brand sta vendendo la sua casa nella zona di Outpost Estates – è interessante notare che una volta possedeva una casa simile a un castello che in precedenza apparteneva a Olivier. Nella stessa zona, la casa in cui risiedeva la star del Signore degli Anelli Orlando Bloom è stata recentemente messa sul mercato per 5 milioni di dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti