La nuova collezione Cullinan Inspired by Fashion celebra le tendenze dell’alta moda proponendo audaci abbinamenti di colore tra esterni e interni.
La Rolls-Royce Cullinan Inspired by Fashion è la nuova collezione presentata dalla casa inglese al festival Art Basel di Miami, in Florida. Basata sull’opulento suv Cullinan, è composta da due varianti prêt-à-porter: Re-Belle e Fu-Shion, realizzate dalla divisione Rolls-Royce Bespoke Collective, preposta ai progetti speciali.
Entrambe le varianti si ispirano alle tonalità e alle texture del mondo dell’alta moda, andando a riflettere gli eclettici gusti della clientela di lusso. Celina Mettang, Bespoke Colour and Material Designer di Rolls-Royce, ha così commentato la nuova collezione: “Ci siamo ispirati al mondo dei nostri mecenati, individui dai gusti eclettici che definiscono le tendenze e influenzano i movimenti attuali nei campi dell’arte, della moda e del design. Sfidano i confini e le convenzioni e sono audaci nell’esprimere la loro individualità. Riflettendo i loro gusti, le Cullinan Inspired by Fashion sono progettate come pezzi unici, perfettamente adattati allo stile di vita dei nostri clienti”.
Gli abbinamenti di colore della Rolls-Royce Cullinan Inspired by Fashion
La Cullinan Inspired by Fashion sarà disponibile in otto diversi colori, equamente suddivisi tra le due varianti Re-Belle e Fu-Shion. Entrambe comprendono due declinazioni per gli interni: verde lime o rosa peonia per Re-Belle e mandarino o giallo forgia per Fu-Shion.
Gli interni possono poi essere abbinati a uno dei due look esterni disponibili, andando così a definire un carattere accattivante o, in alterativa, più discreto e sobrio. La Re-Belle è disponibile nei colori esterni lime green, gunmetal, wildberry o arctic white. Indubbiamente la lime green è il pezzo forte, poiché riflette le tendenze contemporanee con le sue tonalità vivaci e la combinazione di texture.
Gli interni, con accenti rosa peonia o verde lime, vanno a creare un piacevole contrasto con le finiture in pelle bianco artico o grigio cashmere. La plancia è rifinita con un sottile strato in acciaio inossidabile che evoca gli abiti metallici visti sulle passerelle di quest’anno. Il filo con un diametro di 0,45 mm crea un’intricata trama che cattura la luce quando il veicolo è in movimento.
La variante Fu-Shion
Più sobria la variante Fu-Shion, che reinterpreta l’alta moda con un taglio utilitaristico. Ricorda infatti le collezioni prêt-à-porter Primavera/Estate 2023, impreziosite da elementi funzionali che evocano l’abbigliamento da strada.
I designer hanno creato due stili di interni: una combinazione di verde militare, blu navy e mandarino o un mix di pelle bianco artico e grigio cashmere con accenti giallo forgia. A seconda degli interni, la Fu-Shion può essere commissionata in uno dei quattro colori della carrozzeria: verde militare, grigio burnout, giallo forge o grigio tempesta.
La Rolls-Royce Cullinan Inspired by Fashion, introduce anche il nuovo portellone posteriore Starlight, che estende l’atmosfera del padiglione anche all’esterno della vettura. Questa caratteristica, creata dalla divisione Bespoke, richiede oltre 22 ore di lavorazione e comprende 192 stelle di illuminazione incorporate nella pelle traforata. Il portellone è completato dalla viewing suite, con due sedute posizionate sul portellone, che creano un ambiente perfetto per godersi una notte stellata.
Immagini courtesy Rolls-Royce
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti