Lanciata durante l’ultima edizione della Milano Design Week, la Design Connection 2022 firmata da Campari Soda e Alessi è una dedica al rito italiano per eccellenza: l’aperitivo.
Si chiamano Cirifletto e Senzabuio e sono i due pezzi della Design Connection 2022 che sancisce la collaborazione tra due brand italiani che hanno fatto la storia.
Campari Soda, che da novant’anni colora di rosso i calici all’ora dell’aperitivo e Alessi, fabbrica del design italiano conosciuta in tutto il mondo, hanno unito le forze per lanciare oggetti per la casa “senza etichette”.
Un legame che affonda le sue radici nel 1932, quando Davide Campari, imprenditore e appassionato d’arte, presenta il primo aperitivo monodose della storia racchiuso in un contenitore da 9,8 cl e dal segno contemporaneo.
Cirifletto e Senzabuio, i pezzi della Design Connection 2022
Grazie alla sinergia con il designer Giulio Iacchetti, gli accessori della Design Connection 2022 prendono la forma dell’iconica bottiglietta di Campari Soda, il cui disegno è frutto del genio di Fortunato Depero.
Cirifletto è uno specchio in acciaio ideale per la zona living. Con i suoi giochi di riflessi amplifica infatti la percezione dello spazio, eliminando qualsiasi barriera e diventando il fulcro della zona più conviviale della casa.
Senzabuio illumina l’ora dell’aperitivo, riproducendo la luce tipica del tramonto, quando il sole emana riflessi rosati e i bicchieri si alzano per il primo brindisi della serata.
Dove trovare i pezzi di Campari Soda e Alessi
Entrambi gli accessori della Design Connection 2022, all’insegna dell’autentico aperitivo “Designed by Campari Soda”, si possono trovare sullo shop online di Mohd.
Acquistando Cirifletto e Senzabuio è possibile sostenere la formazione dei giovani designer, poiché l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto alle borse di studio di POLI.design, istituto milanese che forma i futuri talenti nel mondo della creatività.
Immagini courtesy Campari
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti