Nel suo volume E-SPAnsiva, l’autrice Raffaella Dallarda ha riunito le migliori 50 spa dello stivale. Una raccolta ‘instagrammata’ di foto, video e schede tecniche per orientarsi nell’ecosistema del wellness.
La guida biennale alle migliori 50 spa d’Italia si chiama E-SPAnsiva e racconta, in modo unico e sincero, l’Italia del benessere. A cura di Raffaella Dallarda, ed edito da Bfc Media e Robb Report, il volume tradotto in inglese è fruibile anche in modalità digital e interattiva, per entrare nell’universo del benessere in versione virtuale e reale. Ma come orientarsi in questo ecosistema di wellness tra comfort, rigenerazione e incontri informali in accappatoio, di gourmet devoti alla cultura del benessere?
E-SPAnsiva, un viaggio nei migliori luoghi del benessere
Organizzare un viaggio verso una salus per aquam è già un rituale che inizia con l’acquisto di un’agenda turistica. E-SPAnsiva incontra esigenze diverse: non si rivolge solo ai viaggiatori ma anche a chi, non potendosi permettere di viaggiare, spazia attraverso la lettura delle guide, assaporando il concetto di “hic et nunc”.
Un manuale completo, di 352 pagine, con una raccolta instagrammata di foto, video, schede tecniche e highlights sulle spa, arricchito da QR code e contenuti multimediali. Il volume, nei suoi capitoli introduttivi, offre inoltre una testimonianza di numerosi esperti di settore.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti