I codici del design plasmano la forma di preziosi profumi trasformandone i flaconi minimalisti in oggetti evocativi.
Risveglio dei sensi e incanto per la mente
Gloam Eau de Parfum è il quinto capitolo di Othertopias, collezione di fragranze ispirate a spazi reali e immaginari del brand australiano Aesop. Una prima impressione di spezie caratterizza gli accordi iniziali, composti da pepe rosa e cardamomo, ammorbiditi dai fiori di neroli e dalla loro controparte più dolce, i fiori d’arancio. Seguono le note aromatiche speziate di zafferano e chiodi di garofano, che si dispiegano insieme al maté erbaceo, al narciso e alla mimosa.
Il calore della rosa e del gelsomino Sambac conferisce rotondità al cuore floreale speziato. Alla base, una miscela sontuosa di iris, patchouli, copaiba e sandalo. Il flacone di vetro ambrato con la sua linearità minimale è emblema di semplicità ed eleganza. In concomitanza con il Salone del Mobile, la boutique milanese di Piazza del Carmine ospita un’installazione realizzata con fiori gialli di stagione adagiati sul bancone scultoreo del negozio.
Flaconi di design, devozione alla purezza del bianco
Fondata nel 1961 da André e Coqueline Courrèges, la maison Courrèges ha rivoluzionato il mondo della moda e del design all’insegna di movimento, purezza e colore. La tradizione del brand oggi ritrova slancio attraverso una nuova proposta olfattiva, una eau de parfum dal nome evocativo: Slogan.
Legnoso e muschiato, questo profumo creato dal maestro profumiere Annick Menardo poggia le sue fondamenta su un contrasto sorprendente, aprendosi con una nota ariosa e vivace di ginepro, esaltata da una base sfumata con ambrox muschiato. Disegnato da André Courrèges nel 1970, il flacone è stato rivisitato dal direttore artistico Nicolas Di Felice. Opaco, lucido e liscio, al centro sfoggia la firma grafica della maison, il leggendario logo AC. In cima è sormontato da un tappo in legno di faggio Jura laccato.
Flaconi di design, trasparenza e leggerezza
Obvious è il nuovo marchio di profumi di David Frossard, giovane imprenditore che ha contribuito al successo di importanti brand della profumeria artistica come Atelier Cologne, BDK Parfums, Liquides Imaginaires, Parfums Frapin… Il lusso incontra la semplicità e l’eleganza nella visione di Frossard che regala una collezione di fragranze motivate da trasparenza, riciclabilità e responsabilità. Obvious predilige infatti ingredienti naturali nelle composizioni: l’alcol impiegato per la diluizione è organico.
I flaconi declinano con schiettezza, codice molto caro al mondo del design, i principi di un lifestyle improntato al rispetto per la natura. Sono riciclabili, hanno tappi di sughero senza inserti in plastica e packaging in carta riciclata senza coloranti naturali. Tra le dieci le fragranze in gamma, Un Été guarda già all’estate rievocando alla mente la sensualità di un corpo riscaldato dai raggi del sole. Lo zenzero e il mandarino incontrano un accordo di matcha e l’assoluta di fiori d’arancio.
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