Il motore produce 400 CV di potenza e 800 ft lbs di coppia
articolo di robbreport.com
Le case automobilistiche hanno abbracciato in pieno la rivoluzione elettrica. Tra queste c’è Gateway Bronco, azienda specializzata nella produzione di modelli vintage, che ha riproposto il classico Ford 4X4, risalente alla metà dello scorso decennio, in una versione a batteria.
Denominato Luxe GT EV, si distingue per il mulino collegato a un cambio manuale a cinque velocità che produce un impressionante 400 CV e 800 ft lbs di torsione. Il modello vintage è in grado di sprintare da zero a 100 in meno di sei secondi per regalare al guidatore il massimo dell’adrenalina. La batteria agli ioni di litio permette di guidare fino 300 miglia con una sola carica.
Il primo Bronco elettrico di Gateway, si distingue non solo per il motore. Equipaggiato con una sospensione JRi, possiede un unico pacchetto di controllo elettrico della corsa con tre impostazioni distinte: Firm, Sport e Luxury. Altre caratteristiche includono un gradino retrattile, freni Wilwood e ruote da 18 pollici con pneumatici Toyo da 33 pollici.
Dotato di una carrozzeria del 1972, risalta la verniciatura verde acqua e bianco, con una sottile striscia rossa che separa i due colori. L’EV è equipaggiato con un roll bar a quattro punti e proiettori a LED. Con interni in stile vintage, ha un cruscotto personalizzato con nuovi indicatori e un pannello touchscreen, oltre a sedili in pelle nera riscaldati. Tra le comodità un sistema di aria condizionata personalizzato, compatibile con Apple CarPlay, e uno specchio retrovisore con una telecamera. E’ possibile ordinare il 4×4 direttamente sul sito Gateway, con un prezzo di listino che parte dai 265.000 dollari.
Classic Ford Bronco | Vintage Bronco Builds | Gateway Broncos
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti