A giugno inaugura la seconda edizione de Il Saraceno Secret Garden. Un format esclusivo che apre le porte della casa dello chef Roberto Proto e Maria Morbi.
Oltre il concetto di home restaurant e di cena privata a domicilio, Il Saraceno Secret Garden è l’esperimento culinario dello chef stellato Roberto Proto, che apre in esclusiva le porte della sua villa privata a un ristretto gruppo di ospiti.
La nuova stagione de Il Saraceno Secret Garden
Dopo il successo dell’edizione 2021, lo chef patron del ristorante Il Saraceno di Cavernago (provincia di Bergamo) e la moglie Maria Morbi, responsabile di sala, accolgono nella loro dimensione domestica gli estimatori dell’alta cucina di pesce.
Nei mesi di giugno e luglio, una volta a settimana, il giardino segreto di Proto si anima con cene degustazione tematiche che regalano agli ospiti un viaggio sensoriale in Costiera Amalfitana, terra d’origine dello chef.
I piatti stellati sono serviti a bordo piscina, in un’ambientazione fiabesca e richiamano i sapori più tipici dell’area del Mediterraneo. Il 16 giugno è la volta di Aperitivo, Pizza e Champagne, mentre il 23 giugno ci sarà la Serata in Rosa in collaborazione con la cantina Costaripa. Conclude gli appuntamenti di giugno Un tuffo nella Costiera Amalfitana, previsto per la serata del 30.
I menu delle serate
Il percorso degustazione, differente per ogni experience, viene svelato a pochi giorni dall’evento. Il primo appuntamento, per esempio, ha visto un susseguirsi di portate di mare come la panzanella di ricciola, il sushi all’italiana e gli scampi in camicia di seppie con juice al frutto della passione, peperoncino e basilico.
Per la cena del 16 giugno, lo chef una stella Michelin propone invece tre versioni di pizza gourmet. La più particolare? Si chiama Rosso Brillante ed è a base di pomodoro San Marzano, burrata, olive, capperi, rucola e gamberi rossi.
In attesa di scoprire le date di luglio, una cena a Il Saraceno Secret Garden è il modo migliore per inaugurare l’estate della buona cucina.
Immagini piatti courtesy newseventicomo PR
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti