Nello scatto pubblicato su Instagram, appare anche una lampada in stile contemporaneo realizzata dall’artista americano Daniel Arsham
La passione delle celebrity per le cose più ricercate e inusuali è cosa ben nota. I canali social sono un’ottima vetrina per mostrare ai propri seguaci gli oggetti di valore per invogliare all’acquisto. Ne sa qualcosa il cantante Pharrell Williams, seguito da più di 13 milioni di follower, che in uno degli ultimi scatti sul suo profilo Instagram appare disteso su un raro pezzo di design.
Si tratta del Pool Modular Sofa, prodotto dall’azienda tedesca Rosenthal nel 1970. L’arredo fa parte di un progetto ideato dal designer tedesco Luigi Colani, attivo anche nel settore automobilistico. Il divano, diretta espressione del forniture design anni ’70, è sviluppato a partire dalla ripetizione di un modulo basso e uno quadrato, più uno incurvato con la funzione di schienale.
Dotato di rotondi poggiatesta e piccoli volumi da usare per poggiare le gambe o come semplici braccioli, si arricchisce di un coffee table dalle forme morbide smussate. Nel mercato del vintage, il divano ha una valutazione di 51.983 euro. Il sofà non è l’unico arredo di valore che appare nello scatto del cantante. Sullo sfondo compare anche una lampada contemporanea, realizzata dall’artista americano Daniel Arsham.
Pharrell Williams si aggiunge alla lunga lista di celebrity circondate da oggetti vintage e di valore. Prima di lui era accaduto alla star Frank Ocean, apparso disteso su un Dune Sofa, prodotto negli anni ’70 da Paulin Paulin & Paulin, e su un letto Elledue della collezione dei Mobili Grigi per Poltronova.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti