L’appartamento è dotato di una terrazza che offre una vista privilegiata sull’Empire State Building e sui tramonti della Grande Mela
Nel cuore di Noho, New York, è in vendita l’attico da sogno del Silk Builing. L’appartamento è situato all’ultimo piano di un edificio del 1908, un tempo una fabbrica per la seta, famoso per aver ospitato star del calibro di Cher e Britney Spears. Il complesso dispone di 55 residenze e un servizio di portineria 24 ore su 24.
L’attico newyorkese è stato messo sul mercato dall’agenzia Compass a una cifra che ammonta a 6,995 milioni di dollari. Con una superficie di 360 metri quadrati, comprende quattro camere e altrettanti bagni. Le rifiniture extralusso includono il parquet in legno pregiato e il marmo bianco nei bagni.
L’esclusivo appartamento è dotato di un open space con soffitti alti più di quattro metri e un soggiorno con un salotto, un camino a legna e una cucina iperaccessoriata. Il grande spazio centrale permette un pasto informale in tutta tranquillità. Al piano superiore c’è posto per una sala giochi, una sala tv o un’altra camera da letto. Vero pezzo forte della casa è la terrazza esposta a ovest, che offre una vista esclusiva sull’Empire State Building, il Green Village e i tramonti della Grande Mela. Oltre al panorama mozzafiato, la casa garantisce una certa tranquillità, come assicura l’annuncio di vendita.
Tra gli ex proprietari dell’attico newyorkese figurano la cantante Cher, che lo ha comprato quando è stato trasformato in residenziale. Successivamente, è stato acquistato dal produttore discografico Russell Simmons, che l’ha venduto alla star Britney Spears. La cantante ha vissuto qui per quattro anni ed è stata proprio lei a dare alla residenza la disposizione attuale, creata unendo i due appartamenti contigui.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti