L’azienda svizzera ha prodotto due nuovi orologi di Ceratanium che combinano titanio e ceramica in nero opaco
Gli orologi Aviator Top Gun sono prodotti per offrire le migliori qualità del mercato, possono resistere a pressioni estreme, paragonabili a quelle che i piloti vivono nei loro abitacoli. Prendono il nome dal leggendario programma di addestramento militare americano, in cui si insegnano tattiche di combattimento e tecniche di volo.
Dagli anni 80′, IWC ha dato il via alla produzione dei suoi modelli utilizzando ceramica e titanio. Gli ingegneri sono riusciti a unire i vantaggi di questi due materiali con un altro all’avanguardia, il Ceratanium, iconico ed esclusivo, per creare due nuovi orologi caratterizzati da qualità e precisione dei meccanismi.
Aviator Calendario Parpetuo TOP GUN Ceratanium
La cassa, la corona e il cinturino sono fabbricati con Ceratanium. E’ proprio questo materiale a rendere il cinturino il 30% più leggero di quello in acciaio e molto comodo da indossare. Ha dei numeri grigi su un quadrante nero che esaltano il suo design audace. Il modello è alimentato dal calibro 52615 manifattura IWC che si vede attraverso il fondello in vetro zaffiro colorato.
Il sistema di corda è dotato di componenti in ceramica resistenti all’usura e dispone di una riserva di carica di sette giorni. Il calendario perpetuo richiede un singolo impulso notturno e il programma meccanico identifica automaticamente la durata dei mesi e degli anni bisestili. Può funzionare fino al 2100 senza correzione. Include anche un indicatore di fase lunare, che mostra la luna come appare negli emisferi nord e sud. La produzione annuale dell’orologio è limitata a soli 150 esemplari.
Aviator Timezoner TOP GUN Ceratanium
Il primo modello TOP GUN con la funzione Timezoner. Questo meccanismo rende necessario solamente premere e ruotare la lunetta per impostare un fuso orario diverso.
La scatola è realizzata in Ceratanium e il suo anello in ceramica. Quest’ultimo contiene i nomi di 24 città, ognuna in rappresentanza del proprio fuso orario internazionale. I numeri sono stampati in grigio sul quadrante, con il 12, 3, 6 e 9 rivestiti di materiale luminescente.
Il design è completato da un fondello in vetro zaffiro e da un cinturino in caucciù nero con rilievi tessili. L’orologio è prodotto in una serie limitata di 500 esemplari all’anno.
Di seguito il sito dell’azienda:
Luxury aviator watches manufactured in Schaffhausen | IWC Schaffhausen
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti