Per coloro che cercano di far emergere il loro James Bond interiore, potrebbe non esserci posto migliore dello 007, un pop-up bar aperto di recente a Burlington Arcade, Londra.
Il James Bond bar è una testimonianza dell’eredità dell’agente segreto di Ian Fleming ed è realizzato in partnership con alcuni dei marchi preferiti dell’agente segreto. Mentre si cammina attraverso la Burlington Arcade, in alto sono appese tre sculture artigianali ispirate all’Aston Martin DB5, mentre sotto i piedi si trova un tappeto personalizzato con battute famose del film. All’interno, ci sono due banconi bar a tema Bond, con cocktail speciali realizzati con Belvedere, Blackwell Rum, Champagne Bollinger e Macallan, e l’audio fornito da Bowers & Wilkins.
Agitato, non mescolato
Oltre ai sorsi, però, c’è una vera e propria festa di cimeli di Bond e oggetti associati alla serie, che i collezionisti seri possono apprezzare. Oggetti di scena come il cappello di Oddjob, un lingotto d’oro di Fort Knox, le scarpe da golf di Goldfinger e l’orologio spioncino del suo jet privato sono sparsi ovunque, alcuni mai esposti prima al pubblico. Al primo piano, ci sono articoli esclusivi da acquistare, tra cui stampe incorniciate in edizione limitata e un’anteprima del calendario dell’avvento di lusso James Bond 2024.
Chi desidera portarsi a casa qualcosa di extra speciale può fare un’offerta per un numero limitato di set di whisky Macallan 60th Anniversary Decades, il cui ricavato andrà in beneficenza. Oppure, per chi ama gli oggetti d’arte, la collezione capsule Octopussy di Fabergé è in vendita, tra cui un uovo artigianale in edizione limitata.
James Bond bar: tra drink e orologi
Per quanto sia noto per le imprese, Bond è ammirato anche per la sua collezione di orologi. Per questo al James Bond bar sono esposti un paio di orologi Omega, le uniche due versioni di James Bond realizzate in oro giallo. Dal 2017, c’è l’orologio Seamaster Diver 300M Commander’s e dal 2019 il Seamaster Diver 300M James Bond Limited Edition.
La location è aperta fino alla fine dell’anno: lo 007 bar è infatti un omaggio al 60° anniversario di Goldfinger. Lo spazio è aperto dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato e dalle 11:00 alle 18:00 la domenica, con il bar che accetta solo clienti senza prenotazione. Ricorda: se decidi di ordinare un Martini, è meglio chiederlo agitato, non mescolato.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti