Inspired by Africa, Handcrafted in Italy: l’avventura dell’Africa e il glamour della Riviera trovano un connubio perfetto negli occhiali da sole e da vista L.g.r, scelti dalle star di tutto il mondo.
Riconosciuti per l’eccellente manifattura italiana, gli occhiali L.g.r sono indistruttibili, frutto di passione, autenticità e duro lavoro, pensati per accompagnare il viaggiatore in avventure infinite. Una storia di successo, dal sapore nostalgico, con radici che affondano nel tempo delle generazioni precedenti, delle cose progettate con cura e dedizione, fatte per durare.
La storia di L.g.r
L.g.r nasce dalla passione di Luca Gnecchi Ruscone che nel 2005 visita uno degli storici negozi di occhiali da vista del nonno ad Asmara, in Eritrea. Affascinato da una montatura dell’epoca, allora importata dall’Italia, decide di far fare a questo piccolo pezzo di storia il percorso inverso, cinquant’anni dopo.
“Qualche anno fa mi trovavo in Eritrea, in Africa, vagando per il vecchio magazzino delle importazioni italiane di mio nonno, quando ho scoperto un modello di occhiali da sole dimenticati lì da molto tempo. Queste bellissime forme mi hanno fatto subito tornare in mente il romanticismo di un’era passata e la fusione di due mondi. L’avventura dell’Africa e il glamour della Riviera. Ho cercato quindi i vecchi laboratori artigianali e ho creato una linea catturando quest’eleganza senza tempo”.
È così che, tornato in patria, Luca riesce a rintracciare gli artigiani che realizzarono gli occhiali e a dar vita a una piccola produzione di montature autentiche, rispecchiando i metodi artigianali del passato. Da lì il successo immediato: le richieste per questi esclusivi occhiali da sole aumentano esponenzialmente fino ad arrivare alle boutique più rinomate d’Europa, con la stampa che impazzisce per questa novità.
Gli occhiali più amati dalle star
Grazie all’incredibile vittoria di questa prima collezione, realizzata da piccoli laboratori artigianali, Luca Gnecchi recupera antichi saperi che stavano ormai scomparendo e raggiunge, grazie al mix di tradizione e innovazione, un successo internazionale. Da celebrities del calibro di Tom Cruise, il Principe William, Marion Cotillard, Kate Hudson, Charlotte e Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo, Anne Hathaway, Timothée Chalamet, Lady Gaga, Colin Farrell, Adam Driver, Cristiano Ronaldo e Gigi Hadid, solo per citarne alcuni, tutti i vip impazziscono per questo nuovo accessorio di tendenza e altissima qualità.
Innumerevoli le collaborazioni con brand di moda, come l’ultima con Diane Von Furstenberg, con cui L.g.r ha creato un paio di occhiali da sole in edizione limitata in occasione del 50° anniversario dell’iconico Wrap Dress di Dvf. Ma anche con case automobilistiche, associazioni umanitarie e nomi di spicco dell’hospitality internazionale, che hanno dato vita ad altrettante limited edition in vendita anche sul sito del brand.
Occhiali da sole e da vista, uomo e donna, 100% made in Italy, realizzati da alcune famiglie di artigiani che costruiscono ogni montatura dall’inizio alla fine utilizzando i metodi tradizionali della produzione in modo rigoroso e attento a ogni dettaglio. Il risultato è un prodotto irrinunciabile che riflette l’eccellenza attraverso la passione e l’autenticità.
Immagini courtesy L.g.r.
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