La Batmobile Tumbler, creata in una serie limitata di 10 esemplari dalla Wayne Enterprises, avrà una potenza di 525 CV.
Una delle Batmobili più minacciose di Batman finisce sul mercato. La Wayne Enterprises ha collaborato con Action Vehicle Engineering per creare una serie limitata di 10 Batmobili Tumblers, ognuna delle quali è una replica esatta di quella utilizzata nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Guidabile (anche se non omologata) e costruita completamente in scala, questa collaborazione autorizzata dalla Warner Bros realizzerà i sogni di molti appassionati.
Batmobile Tumbler, uno studio meticoloso
Venduta solo su invito, ogni Batmobile Tumbler richiederà 15 mesi dal deposito alla consegna. Ogni sfaccettatura della sua superficie è stata attentamente studiata per corrispondere all’originale. Sotto il cofano, un motore LS3 V-8 da 6,2 litri e 525 CV sposa una trasmissione 4L85E con cambio a palette, che dovrebbe garantire una discreta potenza. Sebbene non abbia tutte le caratteristiche di una vera Batmobile, l’auto è dotata di un sistema di diffusione del fumo e di finte torrette per le armi lungo l’esterno della carrozzeria in Kevlar, fibra di carbonio e lamiera di vetro.
Un’auto sinonimo di avventure
Fin dalle sue prime apparizioni nei fumetti, l’auto scelta da Batman – ufficialmente battezzata Batmobile in Detective Comics #48 pubblicato nel febbraio 1941 – è stata sinonimo delle sue avventure. È questo uno dei motivi che ha spinto la Wayne Enterprises, il nome della società immaginaria di Batman/Bruce Wayne, a ricrearla. Sponsorizzata dalla DC Comics e dalla casa madre Warner Bros, la Wayne Enterprises è specializzata nel curare tutto ciò che fa parte dello stile di vita di Bruce Wayne, tra cui tecnologia, moda, arte, moto d’acqua e residenze, per i visitatori del suo sito web e degli esclusivi eventi dal vivo.
Una Batmobile Tumbler da 3 milioni di dollari
Le manifestazioni per gli appassionati si svolgono in una casa a schiera di Manhattan, con sette piani di prodotti dedicati a Batman. Sebbene le leggi attuali proibiscano a un proprietario di salire sul proprio Tumbler, non è da escludere che più di qualche membro della Wayne Enterprises sia ancora in lizza per uno di quei 10 posti. Naturalmente, la vettura non sarà a buon mercato. La Batmobile è stata concepita da un miliardario, dopo tutto. Ognuno dei 10 fortunati proprietari dovrà sborsare ben 3 milioni di dollari per acquistare uno dei pezzi più famosi dell’iconico arsenale di Batman.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti