La lussuosa dimora messa in vendita da Christie’s affaccia su una delle zone più esclusive della capitale
La casa in cui è vissuto il compositore Ennio Morricone è in vendita da Christie’s. Come si legge nell’annuncio della casa d’aste londinese, la dimora si trova a pochi passi da piazza Venezia, in uno dei punti panoramici più belli di Roma. Una casa unica nel suo genere, disposta su due livelli per un totale di 1.000 mq. Un appartamento che ha accolto tutto il meglio del cinema italiano dagli anni ’80 fino al 2017, quando Morricone decise di trasferirsi nel quartiere Eur dove ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita.
All’interno dello storico Palazzo Muti Bussi, costruito dal famoso architetto Giacomo Della Porta, l’immobile comprende al suo interno una serie di sculture e manufatti dell’antica Roma, dispone di un moderno ascensore, con servizio di portineria h24 e due comodi posti auto. In totale, l’appartamento dispone di 15 camere da letto e 8 bagni completi. Fiore all’occhiello della casa è il salone, posizionato al piano inferiore, con soffitti alti 5 metri e grandi finestre che offrono una magnifica vista verso l’Altare della Patria.
Sullo stesso piano si trova un secondo soggiorno con sala da pranzo, ampia cucina, 4 camere e 4 bagni. Salendo al piano superiore si trovano 4 saloni, di cui 3 con camino e con accesso diretto al terrazzo abitabile, da cui si accede ad altri due terrazzi e ad un piano superiore. Proseguendo verso l’interno, si incontra una cucina abitabile, 5 camere, 4 bagni, zona di servizio, con camera e bagno. L’asta di Christie’s parte da un prezzo di vendita di 12 milioni di euro.
Chi siamo – Christie’s Intl Real Estate (christiesrealestate.com)
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti