Il futuro acquirente avrà accesso a diversi servizi VIP, tra cui anteprime virtuali dei modelli Lamborghini e un tour privato del Museo
L’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé esistente sarà messa all’asta da RM Sotheby’s. Per l’occasione, la supercar verrà battuta insieme a un non-fungible token (NFT), ossia un bene digitale legato al proprietario, creato in collaborazione con gli artisti Krista Kim e Steve Aoki, con il supporto dell’agenzia digitale Invnt Group.
Il fortunato acquirente, oltre alla vettura e all’NFT, avrà accesso a diversi servizi VIP, tra cui anteprime virtuali dei futuri modelli Lamborghini a edizione limitata, un tour privato del Museo e un ‘Meet and Greet’ virtuale con gli artisti Steve Aoki e Krista Kim. Quest’ultima è l’autrice dell’opera d’arte visiva per l’NFT, con la caratteristica Mars House con specifiche sfumature. Queste saranno presenti anche nella Aventador Coupé reale, grazie al programma di personalizzazione Ad Personam di Lamborghini.
Steve Aoki, produttore musicale, artista, stilista, imprenditore, fornirà la traccia sviluppata appositamente per l’NFT; una colonna sonora unica, ispirata all’ultima Aventador, e garantirà una consulenza sulla progettazione dell’NFT, oltre che sulla personalizzazione dell’auto.
“Lamborghini e la community NFT sono perfette insieme, in quanto condividono numerosi valori. Siamo entrambi innovatori dallo spirito giovane in cerca di progetti inaspettati e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. – spiega Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini – Per noi questo progetto è molto speciale, in quanto primo nel suo genere, un percorso che nessuno ha mai intrapreso prima; la collaborazione con questi straordinari talenti creativi rende il tutto ancora più speciale”. L’ultima Aventador Coupé e l’NFT 1:1 sono il segno concreto di come il mondo della tecnologia sia ormai parte integrante del settore dell’auto. Il perfetto punto d’incontro tra automotive, tecnologia, design e arte.
Lamborghini Aventador Ultimae to Be Auctioned with a Linked NFT
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti