La casa bolognese farà tappa a Milano per presentare tre originali Gran Turismo. Le One Off fanno parte del programma Fuoriserie di Maserati, una nicchia all’interno della fabbrica che più che costruire macchine, realizza opere d’arte.
La data da segnarsi è il 20 aprile 2023, giornata in cui i tre modelli one off saranno disponibili alla vista del grande pubblico della Milano Design Week. Un’anteprima privata per un gruppo selezionato di ospiti è invece garantita per il 19 aprile. Che si tratti di vip, clienti fedeli o appassionati, nessuno rimarrà indifferente davanti a questi spettacoli ingegneristici che potranno essere ammirati tra padiglioni fisici ed esibizioni virtuali, per rendere omaggio all’evento di design più ricercato al mondo.
Tre GranTurismo Maserati alla Design Week 2023
Tre GranTurismo faranno il loro esordio nello show-room in Viale di Porta Vercellina 16. GT Luce, GT Prisma e la GT Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary saranno affiancate dall’icona del design e dello streetwear Hiroshi Fujiwara, nonché amico fedele di Maserati.
GranTurismo One Off Prisma e GranTurismo One Off Luce, gemelle diverse
La prima con propulsore elettrico, la seconda in versione 100% elettrica: entrambe hanno uno scopo ben preciso. Quello di rappresentare rispettivamente la storia del marchio per enfatizzare il suo passato e, di eguale importanza, il suo impegno nell’innovare e sperimentare.
GranTurismo One Off Prisma è incisa dal tempo, dalle storie e dalla crescita di Maserati. Si presenterà con una carrozzeria a 14 colori, di cui dodici fanno parte del repertorio cromatico delle GranTurismo. A impreziosire ulteriormente il manto sono 8.500 lettere applicate a mano, che compongono i nomi delle Maserati passate.
Dal passato si fa un salto verso il futuro con la GranTurismo One Off Luce. Questo pezzo unico rappresenterà uno specchio verso il domani, nel vero senso della parola. La Luce si presenta come un monumento fatto interamente a specchio, permettendogli di fondere tutte le sue forme con l’ambiente che gli circonda.
Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato: “Ognuna ha senso in funzione dell’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza tipiche dell’artigianato italiano, così come la maestria nella pittura e nella colorazione. Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando avanguardia e creatività italiana”.
GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary
Realizzata in occasione del suo 75º anniversario, questa edizione limitata in soli 300 esemplari regalerà al pubblico un ulteriore tocco di esclusività completando l’eclettico duo. Sarà realizzata in quattro versioni. 75 esemplari avranno il propulsore termico e domineranno i colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, mentre le restanti 75 saranno full-electric e saranno create con le colorazioni Rame Folgore e Blu Inchiostro.
Maserati alla Design Week celebra la quintessenza del lusso italiano facendosi testimonial del miglior equilibrio tra bellezza, funzionalità e performance, senza eccessi.
Immagini courtesy Maserati
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti