La casa tedesca presenta la versione ‘Edition 55’ che celebra i 55 anni della divisione sportiva
AMG è un acronimo che in casa Mercedes significa prestazioni ed esclusività. Peculiarità, queste ultime, che fanno parte del DNA di uno dei modelli più iconici del della serie: la Classe G, suv che nelle sapienti mani dei tecnici è diventato ancora più esclusivo. Ecco perché per festeggiare i 55 anni dell’AMG è stata scelta proprio la AMG G 63 Edition 55.
La nuova versione è disponibile in nero ossidiana metallizzato – Obsidian Black Metallic- o in G bianco opalino brillante – Manufaktur Opalite White-. Entrambe le varianti cromatiche possono poi contare sull’emblema AMG ben visibile sui badge, posizionati sul portellone e sui lati dell’auto. Contrastano con il colore della carrozzeria i cerchi da 22 pollici, che presentano un design a razze con una verniciatura grigio opaco. Il tappo del serbatoio in cromo argento con la scritta AMG testimonia una grande attenzione ai dettagli. Quest’ultimo è possibile personalizzarlo con i ‘pacchetti’ Night Package e Night Package II, che aggiungono degli inserti neri.
All’interno il carattere della vettura è ancora più deciso. Tutto si gioca sul contrasto tra nero e rosso. Le soglie sottoporta in acciaio inossidabile con la scritta AMG illuminata in rosso danno il benvenuto al guidatore. Si sposano perfettamente con l’ambiente degli interni i tappetini in velluto nero, che presentano cuciture rosse a contrasto con la scritta ‘Edition 55’ nel medesimo colore.
Il volante in microfibra Dinamica presenta il badge ‘AMG e 55’. I sedili, con design specifico, sono rivestiti in pelle Nappa bicolore nel rosso/nero. Completano le personalizzazioni gli inserti sulla plancia in carbonio opaco. Non ci sono novità tecniche. Il modello mantiene il propulsore da 4 litri V8 che eroga 585 CV e 850 Nm di coppia, abbinato all’automatico a 9 rapporti. La casa tedesca fa sapere che in Germania la AMG Edition 55 può essere ordinata con un sovrapprezzo di 17.850 euro, rispetto al prezzo di listino di 169.000 euro della versione standard.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti