Tiffany & Co. si è impegnata a donare almeno un milione di dollari a The Nature Conservancy allo scopo di tutelare e preservare i nostri mari grazie alla collezione T Smile.
Si rafforza l’impegno di Tiffany & Co. in favore dell’ambiente. Dopo aver dichiarato l’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di gas serra in tutte le sue attività operative e nella catena di fornitura entro il 2040, l’azienda ha annunciato l’iniziativa Love For Our Oceans, con cui si impegna a donare 1 milione di dollari a The Nature Conservancy per la conservazione degli oceani. Per l’occasione, Tiffany ha presentato una nuova linea di bracciali realizzati con materiali riciclati.
La collaborazione con The Nature Conservancy, partita nel 2007, ha portato Tiffany & Co Foundation a donare all’organizzazione oltre 2 milioni di dollari e ulteriori 6,5 milioni per la conservazione di ecosistemi critici.
“Come Maison di gioielli globale, siamo profondamente impegnati nella protezione del pianeta. È più di una responsabilità, è un impegno a lungo termine che è iniziato quasi 25 anni fa”, ha dichiarato Anthony Ledru, president and chief executive Officer, Tiffany & Co.
“Tiffany & Co. ha compiuto grandi sforzi per la conservazione degli oceani sia attraverso sovvenzioni aziendali che della Fondazione. L’iniziativa Love For Our Oceans rappresenta il prossimo capitolo del nostro continuo viaggio, così come il nostro amore per il pianeta e i bellissimi materiali e risorse che ci offre”.
I nuovi T Smile by Tiffany
L’iniziativa è legata al lancio della nuova linea di bracciali T Smile by Tiffany realizzata con materiali riciclati da bottiglie di plastica recuperate dagli oceani. Un’azione che riflette l’impegno a lungo termine della maison per la protezione del pianeta. La Tiffany & Co. Foundation supporta progetti di conservazione marina in tutto il mondo, contribuendo all’obiettivo delle Nazioni Unite di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. La collaborazione tra la maison e The Nature Conservancy mira a conservare 4 miliardi di ettari di oceano entro il 2030.
La maison mette in evidenza il suo impegno per la responsabilità aziendale, la sostenibilità e l’impatto positivo sulle comunità. Collaborando con diverse parti interessate, The Nature Conservancy, lavora per creare soluzioni innovative che permettano alla natura e alle persone di prosperare insieme.
Immagini courtesy Tiffany & Co.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti