La maison ha messo mano alla lussuosa berlina tedesca apportando modifiche che la rendono più potente ed elegante.
Mansory è un’azienda tedesca specializzata in personalizzazione di auto di lusso. Spesso le sue creazioni sono ai limiti del bizzarro, talvolta anche un po’ troppo eccessive. Ma con la Mercedes-Maybach Classe S i designer e gli artigiani della casa teutonica hanno realizzando una personalizzazione elegante ed equilibrata.
Mercedes-Maybach Classe S by Mansory
Le modifiche riguardano sia l’estetica che gli interni. Mansory ha realizzato una colorazione in due diverse tonalità: nero per la parte bassa della carrozzeria e oro scuro per tetto e cofano. Si tratta di un mix molto elegante capace di esaltare le forme della Classe S.
La maison ha inoltre progettato uno specifico bodykit che comprende uno splitter anteriore in fibra di carbonio, le prese d’aria, le minigonne laterali, un sottile spoiler sul tetto, uno più piccolo sul cofano e un grande quanto audace, diffusore. Con queste modifiche, la Classe S Maybach diventa sì più aggressiva, ma mantiene sempre la sua innata eleganza. Mansory ha inoltre creato due diversi cerchi, che misurano 22×9 all’anteriore e 22×10,5 al posteriore, con pneumatici 265/30 e 305/25.
Aumento di potenza
Classe S è presente nel catalogo Mercedes-Maybach nelle versioni S580 e S680. Il tuner ha sviluppato dei kit di aggiornamento delle prestazioni del motore per entrambe le varianti che consiste nell’adozione della centralina elettronica Performance PowerBox e del nuovo sistema di scarico in grado di aumentare la potenza del V8 biturbo da 4,0 litri della S 580 a 600 CV e 820 Nm di coppia.
Si tratta di un incremento di 97 CV e 120 Nm rispetto al modello standard. Nella S680, invece, l’aggiunta della nuova centralina e del sistema di scarico di Mansory ha fatto salire la potenza del V12 biturbo da 6,0 litri a 720 CV e 1.000 Nm di coppia, con un aumento di 108 CV e 100 Nm.
La personalizzazione di Classe S by Mansory
Mansory offre ai proprietari della Mercedes-Maybach Classe S un’ampia possibilità di personalizzare gli interni della berlina. Qualora il cliente lo desiderasse, la compagnia tedesca può rivestire l’abitacolo con una pelle completamente inedita e può modificare i colori di tutte le cuciture. Sui modelli S580 e S680 è possibile montare una serie di intarsi in fibra di carbonio, tappetini specifici, una pedaliera in alluminio e un volante sportivo in pelle. Del resto, basta osservare le immagini diffuse dalla stessa Mansory per comprendere il lavoro minuzioso degli artigiani tedeschi.
L’abitacolo della Classe S Maybach si distingue per la tonalità chiara della pelle bianca, che contrasta con l’opaco presente sulla plancia e sul tunnel centrale. I due sedili posteriori vanno a simulare nel layout quelli che si trovano sugli aerei di prima classe. Molto particolare anche il sistema di illuminazione dinamico, che diffonde su tutto l’abitacolo una luce che simula una costellazione.
Immagini courtesy Mansory
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti