OceanSky Cruises e Les Roches svilupperanno l’ospitalità e i protocolli di servizio che definiranno il futuro dei viaggi aerei.
Far volare e atterrare, per la prima volta nella storia, un dirigibile di grandi dimensioni al polo nord geografico. È questo l’obiettivo della partnership tra OceanSky Cruises, compagnia aerea di dirigibili impegnata nell’aviazione sostenibile e Les Roches, istituto svizzero leader nel settore dell’ospitalità di lusso. L’accordo prevede lo sviluppo delle operazioni di ospitalità e i protocolli di servizio che definiranno il futuro dei viaggi aerei luxury, i quali porteranno i passeggeri verso il polo nord geografico durante la loro prima spedizione.
“Siamo entusiasti di collaborare con Les Roches per fornire un nuovo livello di servizio esperienziale nel settore dei viaggi, mai visto prima. La nostra missione è far volare e atterrare, per la prima volta nella storia, un dirigibile di grandi dimensioni con 16 passeggeri più l’equipaggio, al polo nord. Sarà un risultato straordinario che siamo onorati di perseguire”, ha dichiarato Gonzalo Gimeno, head of marketing di OceanSky Cruises.
Una nuova categoria di viaggi di lusso esperienziali
Questo tipo di viaggi di lusso esperienziali offre ai passeggeri un livello di comfort e avventura che non si vedeva dagli anni ’30, quando i dirigibili erano le navi di linea dei cieli. Lo staff di Les Roches sta co-sviluppando questo progetto con Oceansky Cruises, portando tutta la sua esperienza nella gestione dell’ospitalità luxury per fornire il più alto livello di servizio ai passeggeri. Con l’apertura del turismo di lusso nei luoghi più remoti, l’istituto punta a promuovere temi come l’innovazione e la sostenibilità.
“Nel corso della nostra storia, a Les Roches, abbiamo concentrato tutto il nostro impegno nel lavorare per mantenere una qualità elevata dell’esperienza di ospitalità verso i nostri clienti, attraverso l’innovazione e le migliori pratiche”, ha aggiunto Carlos Díez de la Lastra, ceo di Les Roches. “Attraverso la collaborazione con progetti innovativi come OceanSky Cruises, ci mettiamo alla prova per sviluppare ulteriormente la nostra offerta, per rendere il turismo di lusso una realtà in luoghi irraggiungibili, promuovendo al contempo i valori della sostenibilità”.
Il dirigibile avrà una gondola passeggeri progettata per fornire servizi abbinati agli hotel più raffinati. La gondola avrà cabine private con bagno, una terrazza panoramica e tutto quello che caratterizza un hotel di alto livello. All’interno è previsto anche un bar, un ristorante, un salone panoramico. E ancora aree per praticare lo yoga e un piccolo salone simile a un teatro per presentazioni e riunioni.
L’inizio della rivoluzione sostenibile
Lo sviluppo del dirigibile va di pari passo con l’impegno per la sostenibilità di OceanSky Cruises. Il nuovo aeromobile offrirà non solo un’esperienza unica combinando lusso, avventura e un servizio impareggiabile, ma permetterà di stabilire un nuovo standard di servizio nell’aviazione. Fattori come la sostenibilità, la tecnologia e l’innovazione hanno sicuramente favorito la partnership tra OceanSky Cruises e Les Roches. Ed è proprio da qui che può nascere un nuovo punto di riferimento per i viaggi di lusso capace di lasciare ricordi indelebili a ogni passeggero.
Immagini courtesy Les Roches
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti