Zegna diventerà il partner ufficiale per l’abbigliamento pre-gara del Real Madrid, club calcistico spagnolo.
Il Real Madrid ha siglato un accordo con uno dei marchi più importanti dell’ultimo decennio. Si tratta di Zegna, azienda italiana leader nel settore della moda, che si occuperà di realizzare l’abbigliamento fuori dal campo del club spagnolo. Un outfit esclusivo, riservato sia alla squadra di calcio che a quella di basket.
Zegna veste il Real Madrid
Le due aziende condividono una serie di valori e una forte volontà di superare i limiti per avere un impatto positivo sulla società. Quello che nascerà da questa partnership non è un servizio, ma un dialogo che mira a promuovere lo stile, passando da un abbigliamento formale a un abbigliamento casual di lusso pensato per l’uomo moderno.
L’outfit sarà utilizzato in occasione della prima trasferta di Champions League della stagione 2022/2023. La presentazione ufficiale si terrà a Madrid il 30 settembre con un evento esclusivo. Inoltre, i fan potranno accedere ad articoli specifici della collezione che saranno messi in vendita in boutique selezionate di Zegna.
Una nuova immagine per entrambi
Fin dai primi anni del XX secolo, Zegna e il Real Madrid sono leader dei rispettivi settori. La squadra spagnola è stata fondata nel 1902, mentre il brand italiano ha iniziato la sua attività nel 1910. La partnership riflette i valori alla base delle due aziende: l’eccellenza data dal duro lavoro, la convinzione che restituire alla società è obbligatorio e la volontà di trasformare le storie in una sorta di carburante per continuare a crescere.
Di recente, Zegna ha presentato il suo nuovo logo, che sarà ampliato grazie alla partnership con la squadra spagnola. Il simbolo si basa su una grafica a doppia riga che rende omaggio a una strada conosciuta come la 232, che nasce sulle montagne e attraversa l’Oasi Zegna, una zona naturale liberamente accessibile di 100 chilometri quadrati nel nord Italia. Un territorio che riflette l’impegno del fondatore per la sostenibilità.
Un percorso che è fonte di ispirazione per tutti e che si intreccia con l’attività ultracentenaria dell’azienda. La strada è diventata parte dell’identità di Zegna, cucita nel tessuto stesso che porta il nome. Per rappresentare tutto ciò che il brand ha fatto e intende fare, il colore vigogna tesse tutte le collezioni del marchio.
“Quando sai dove stai andando, puoi andare per la tua strada”. Un messaggio condiviso sia da Zegna che dal Real Madrid e che aiuterà entrambe le aziende a entrare in un nuovo entusiasmante capitolo di cambiamento.
Articolo di robbreport.mx
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